Roma, 13.000 tifosi a Bari

30/03/2010 alle 10:44.

CORSPORT (P.TORRI) - Tredicimila. Almeno. Tanti saranno i tifosi romanisti che sabato pomeriggio si presenteran­no a Bari per seguire la squadra di Claudio Ranieri, tornata prepoten­temente in corsa per lo scudetto. Si sentiranno quasi a casa, visto che ieri mattina, dalla Prefettura di Bari, è arrivato il via libera per la concessione di tutta la Curva Sud ai tifosi che arriveranno dalla capi­tale, curva che ha una capienza, appunto, di circa tredicimila posti. C’era da aspettarselo. Se non altro



TUTTA LA CURVA - La Roma si era mossa già nella giornata di dome­nica. Ai dirigenti baresi era arriva­ta più di qualche telefonata in cui si faceva presente l’enorme attesa e, quindi, richiesta per i tagliandi della gara di sabato prossimo. E’ stata subito prospettata la possibi­lità di concedere alla tifoseria ro­manista un’intera curva. La cosa è stata portata ieri mattina in Prefet­tura a Bari dove si è svolta una riu­nione per prendere una decisione finale. Decisione che a fronte di nessun tipo di limitazione deciso dall’Osservatorio, è stata appunto quella di concedere tutta la Curva ai tifosi romanisti che partiranno con tutti i mezzi, auto, treno, pul­lman, pullmini e, chi se lo può per­mettere, aereo, per trasferirsi sa­bato prossimo al San Nicola di Ba­ri. Sarà un esodo vero e proprio che, in qualche misura, ricorderà quello effettuato nell’anno dell’ul­timo scudetto romanista, duemi­launo, quando a Bari trovarono po­sto quasi trentamila tifosi giallo­rossi (c’è chi dice pure di più).



VENTICINQUE EURO - Il costo del bi­glietto sarà di 25 euro, la stessa ci­fra che pagarono i tifosi del Bari che sono stati presenti a Roma nel­la gara d’andata. I tagliandi di saranno acqui­stabili solo ai resi­denti del Lazio, mentre quelli per tutti gli altri settori, potranno essere ac­quistati esclusiva­mente dai residenti della province di Bari, Barletta, An­dria, Trani e Mate­ra. E’ stata vietata la vendita via Internet. Se mai ce ne fosse stato bisogno dell’at­tesa che si vive nel mondo romanista, l’ennesima conferma è arrivata ie­ri al via della vendita del settore inizialmente riservato ai romani­sti, circa duemila biglietti che sono andati volatilizzati in meno di due ore. Per la la vendita è cominciata, fortissimo, solo poco prima delle diciannove, oggi si pre­vede il pienone. I biglietti sono ac­quistabili nelle ricevitorie della Ticketone del Lazio in teoria sino a venerdì prossimo, ma c’è il forte sospetto che andranno esauriti pri­ma. Perché, credeteci, basta farsi un giro per Roma per toccare con mano la voglia di Roma che si re­spira.