
IL ROMANISTA (D. GALLI) - "C'è qualcuno che sa il finale del Milan? Uno a uno? Ahi, ahi, peccato". Parli per lei, Cavaliere. A noi l1-1 di Milan-Napoli va strabene. Ci consente di tenere lo scudetto là sul davanzale. Una folata di vento, un altro paio di risultati di quelli giusti, e ce lo andiamo a prendere. Siamo sempre a quattro punti dallInter, e da ieri a tre dal Milan.
Anzi, a dire il vero la simpatica bestiola ci ha pure un po illuso. Perché al Meazza a passare in vantaggio è il Napoli.
La difesa rossonera fa lautoscontro in area, Abbiati ne fa le spese e Lavezzi serve Campagnaro (nomen omen: è sicuramente un argentino di discendenza laziale) per l1-0 azzurro. Inzaghi ci mette una pezza tredici minuti dopo. Assist di Dinho e colpo di testa di Pippo che anticipa Rinaudo. Nella ripresa il Napoli sfiora il colpaccio, ma in fondo ci possiamo accontentare.
Notizia non di poco conto, Pato ha avuto una ricaduta. Aveva appena recuperato da una distrazione muscolare, adesso resterà fuori per un bel po. Festeggiano l1-1 di San Siro pure gli interisti. Mourinho ha concesso alla squadra una domenica di relax, gli allenamenti riprenderanno stamattina. Il nostro gufo, invece, avrà due giorni di riposo. Mercoledì lo attende più di un impegno.