E-POLIS (M. DE SANTIS) - Difesa a rapporto. Il reparto su cui la Roma di Ranieri aveva costruito la sua scalata traballa pericolosamente. Nellultimo mese, senza vittorie (lultima in Roma-Catania dello scorso 21 febbraio), ha incassato otto reti in quattro partite. Con una media, tra Panathinaikos, Napoli, Milan e Livorno, di due gol per volta. Tre nellultima apparizione in Europa League, due al San Paolo, zero contro i rossoneri e tre al Picchi. Meglio cambiare rotta in fretta.
Ranieri, dopo aver rivisto in continuazione la registrazione di Livorno-Roma, ha deciso di parlarci sopra con i difensori. Ieri, a Trigoria, è iniziato il ripasso dei meccanismi andati a farsi a benedire nelle ultime settimane. Non a caso tre, il terzo del Panathinaikos e i primi due del Livorno, di questi otto gol subìti sono arrivati da degli errori elementari nellapplicazione del fuorigioco. Altri tre sono venuti su rigore e i restanti due, specialmente quello di Denis a Napoli, da altrettante dormite della retroguard a. Contro lUdinese, lultima squadra a battere in campionato la Roma ranieriana, la prova del nove per vedere se la difesa è ritornata quella di un tempo. Non ci sarà lo squalificato Mexes, tornerà Burdisso.
Cassetti, ieri lavoro a parte per un problemino alla schiena, non preoccupa e oggi si riaggregherà al gruppo. I dubbi, però, sono tutti altrove: Vucinic non si è visto in campo neanche ieri. Lottimismo non manca, ma il dubbio resta: oggi sarà il giorno in cui si avranno delle risposta un po' più vicine alla certezza. Totti, intanto, ha accarezzato per la prima volta il pallone.
Zamparini, intervistato da Romanews.eu, ha rifilato, scherzando e ridendo, unaltra frecciata alla Roma: «La Roma su Cassani? Prima deve fare un aumento di capitale. Mattia non si muove da qui». La Lega ha comunicato lanticipo di Roma- Inter alle 18 di sabato 27. Roma e Udinese, in occasione della sfida di sabato, potrebbero accordarsi su una nuova data per la semifinale di Coppa Italia.




