IL MESSAGGERO - Classifica alla mano, stasera si sceglie lanti-Inter. Guai a dirlo però a Ranieri che si defila, come del resto ha sempre fatto, dalla corsa scudetto: «Lo ripeto ancora una volta, per me è già tutto deciso: solo lInter potrebbe perdere questo torneo.
E abile il tecnico romano, prima a incensare Leonardo - «Ha confermato di essere una persona intelligente, è un piacere ascoltarlo. E un personaggio che mi piace moltissimo» - per poi ricordare, in modo sibillino, come alla fine la distanza che separa la Roma dai rossoneri sta tutta nella gara di andata, caratterizzata da qualche fischio, più che opinabile, dellarbitro Rosetti: «Speriamo di riprenderci quello che ci è stato tolto a Milano. Con loro è iniziata la nostra macchia nera, abbiamo fatto tre sconfitte consecutive (Milan, Livorno e Udinese, ndc). Vediamo un po se riusciamo a migliorarci. Peggiorare non possiamo. Toni? E a posto, non ci sono rischi e potrebbe rendere meglio giocando dallinizio».
E non vuole aprire polemiche con il mondo arbitrale, anzi: «Ho accolto la designazione dellarbitro Tagliavento nel migliore dei modi e con molta serenità come del resto faccio sempre. Anche perché Collina, sta facendo un ottimo lavoro».




