
IL MESSAGGERO - Mai dire mai quando cè di mezzo il Pek. Ieri a sorpresa il cileno è tornato ad allenarsi con i compagni partecipando anche alla parte dedicata alla tattica e agli schemi. Pizarro insieme allo staff medico ha deciso di verificare le condizioni del polpaccio destro che dal pre-gara contro il Catania lamenta una fastidiosa contrattura. Il test è andato bene: il centrocampista si è mosso al piccolo trotto, preferendo non partecipare per precauzione alla partitella finale. Le indicazioni che trapelano da Trigoria sono positive.
Iter simile seguirà Toni, anche se nel caso del centravanti la presenza contro il Milan appare certa. Le sue condizioni sono segnalate in costante progresso al punto che salgono le possibilità di vederlo dal primo minuto al centro dellattacco giallorosso contro il Milan. Una scelta, quella di schierarlo titolare, che risponderebbe anche ad una logica precisa: essendo reduce da un infortunio muscolare, Toni potrebbe così usufruire del lungo riscaldamento pre-gara al fine di evitare ricadute muscolari.
Capitolo Totti: il capitano prosegue nel programma di recupero, fatto anche di sedute di tecarterapia (terapia antinfiammatoria utilizzata non quotidianamente ma limitata a quando il calciatore ne avverte il bisogno). Sulle voci che volevano il Professor Mariani contrario al protocollo, nella serata di ieri sul sito del calciatore è stato emesso un comunicato nel quale è stato chiarito come tutto proceda di comune accordo con lo staff medico della società, tecar compresa. Lobiettivo è quello di rivedere Totti in campo contro lUdinese.