Pizarro carica: "Roma ci sono"

05/03/2010 alle 10:10.

CORSPORT - Ci sarà pure il cile no. A darne la conferma, è stato lo stesso David Pizar ro, ieri, in un’intervista rila­sciata a Roma channel. La sua assenza nelle ultime partite dire che si è sentita è poco, nessuno come lui rie­sce a capire tatticamente le partite,



Ieri Pizar­ro ha svolto tutto l’allena­mento insie­me ai compa­gni, le rispo­ste del mu­scolo del pol­paccio infor­tunato sono state confortanti, tutto fa ri­tenere che oggi il suo nome farà parte della lista dei con­vocati di Ranieri (ieri in­fluenzato e rimasto a casa, l’allenamento è stato diretto da Damiano), così come, considerando la grandissi­ma stima che il tecnico ha nei confronti del giocatore, l’utilizzo del cileno nella for­mazione iniziale.

In questo caso sicuramen­te Pizarro non si tirerà in­dietro, del resto non lo ha mai fatto: «Sono un paio di giorni che lavoro con il grup­po, sto seguendo un pro­gramma di lavoro graduale, sto facendo di tutto per es­serci. Anche se ovviamente non potrò essere al massi­mo. Io comunque non mi ti­ro indietro e non mi rispar­mio, siamo attesi da una partita importante, ci sarà bisogno del contributo di tut­ti » .



Per Pizarro, ex interista anche se soltanto per una stagione, quello con il Milan è una specie di derby. Non crede assolutamente a una squadra rossonera con la te­sta già alla sfida di Cham­pions, sa che saranno novan­ta minuti che dovranno indi­carci quale sarà la possibile alternativa di quest’anno al monopolio dell’Inter: «Il Mi­lan non sarà distratto dalla gara di ritorno contro il Manchester United in cui si giocheranno la qualificazio­ne ai quarti di finale della . Non sa­rà distratto per il semplice motivo che è una grande squadra e ha una rosa che gli permette di lottare su tut­ti i fronti. Pato sicuramente per loro sarà un’assenza molto impor­tante, ma speriamo che Mancio (Alessandro Mancini ndr) non sia quel­lo che abbia­mo ammira­to con la ma­glia della Roma, perché può essere un giocatore che ci può farci male inventando giocate determinanti» .



Pizarro prima di conclu­dere ha voluto ricordare il momento molto particolare e triste che sta vivendo a causa del tremendo terre­moto che ha sconvolto il suo Cile. Nei giorni passati il gio­catore ha avuto qualche dif­ficoltà a mettersi in contatto con tutti i componenti della sua famiglia, ora le cose sembrano migliorate, ma certo il suo Cile in questo momento è un Paese ferito e al quale sentiamo di dovere la nostra totale solidarietà: «Sono molto scosso da quel­lo che è successo nel mio Paese sconvolto da una tra­gedia. Per me e per tutte le persone che vivono fuori dal Cile, è difficile capirne l’en­tità. Solo chi è lì può capire le dimensioni di questo dramma. A breve organizze­remo qualche cosa per aiu­tare il mio popolo, il proble­ma è che le scosse continua­no, il terremoto non è anco­ra finito» . Siamo pronti a contribuire.