LEGGO (F.BALZANI) - «Voglio vincerle tutte». Aspetta lultima domanda, Claudio Ranieri, per alzare per un momento i piedi da terra e farsi brillare gli occhi alla sola idea di poter vincere lo scudetto nella sua Roma che ha ribattezzato «la città dei sogni». Il tecnico giallorosso vuole salire un gradino alla volta e invita alla calma perché «lInter rimane la favorita e il Milan resta la prima contendente per il tricolore», ma punta sullentusiasmo dei tifosi e sul recupero di Totti
Fra tre giorni si giocherà la partita dellanno, ma prima dellInter cè da affrontare il Bologna in questo turno infrasettimanale di campionato. «Ora dobbiamo pensare solo al Bologna, voi (riferito alla stampa, ndr) è giusto che pensiate a sabato, ma i ragazzi sono concentratissimi sul Bologna».
Il tecnico teme la trasferta in terra emiliana nonostante la salvezza ormai acquisita dalla squadra di Colomba: «Hanno buonissimi giocatori e hanno un gruppo molto unito. Dobbiamo stare attenti alle loro ripartenze». Ranieri, in attesa di recuperare Totti, è intenzionato a puntare ancora su Houdinì Menez che sabato sera ha meravigliato lOlimpico: «Spero che gli applausi gli abbiano fatto bene - ha dichiarato il tecnico -. Rammarico per la sua esplosione tardiva? No, siamo solo contenti di averlo ritrovato».
Bologna significa anche il primo di 19 risultati utili consecutivi. AllOlimpico nella gara dandata la Roma si impose 2-1 con non poche difficoltà e da quel momento in poi (in campionato ) non ha conosciuto più sconfitta. «Da quella partita sono cambiate molte cose - ha ammesso Ranieri -. Non fu una partita bellissima ma i ragazzi reagirono bene e da quel momento cominciarono a credere davvero nei loro mezzi». Mezzi che hanno portato la Roma in piena lotta per un primo posto che asettembre sembrava paradossale e che in questi 4 giorni di fuoco può diventare una meravigliosa realtà.