
IL MESSAGGERO - Cè tanta preoccupazione in casa Milan per gli esami a cui sarà sottoposto oggi Pato. Perché la fitta sentita dal brasiliano durante la gara contro lAtalanta giocata a San Siro domenica pomeriggio potrebbe riservare brutte sorprese. Il rossonero, sicuro assente contro la Roma sabato sera allOlimpico, potrebbe, infatti, dover restare fermo per parecchi giorni. In tal senso sembra essere in forte dubbio anche la gara di Champions League contro il Manchester United. I medici ..
Il dolore al flessone della gamba destra sentito dal calciatore potrebbe trattarsi di una elongazione (7-10 giorni di stop), anche se non è ancora stato escluso del tutto la possibilità che si tratti di un piccolo stiramento che bloccherebbe il milanista ai box per le prossime 3 settimane. Condizione che non gli consentirebbe di giocare il ritorno degli ottavi di finale di coppa.ù
In ogni caso, un brutto affare per il tecnico brasiliano, che in vista della Roma sta già pensando come sostituire il suo miglior realizzatore di reti della stagione (14 gol). Probabile alternativa lex giallorosso Mancini che come ha sottolineato Leonardo nel dopo gara contro lAtalanta «è il giocatore con le caratteristiche più simili a Pato». Più complicata la coppa visto che lex Inter non figura nella lista dei convocati. Possibile dunque un cambio di modulo come sentenziato domenica da Adriano Galliani. Intanto Thiago Silva dalle pagine di GloboEsporte dice: «Devo fare bene con il mio club per poter impressionare Dunga».