
CORSPORT (P. TORRI) - Voglia di Roma. Per nulla ridimensionata dal pareggio subito in extremis a Napoli. Anzi rafforzata da una delle sfide più affascinanti, quella contro il Milan in programma sabato allOlimpico, novanta minuti per tornare a parlare di secondo posto e poi chissà.
ASSALTO - Il primo giorno di vendita è stato un autentico quanto prevedibile successo. Nello spazio di quattro ore sono stati venduti circa tredicimila biglietti con tanto di code nei Romastore e in alcuni punti abilitati della Lottomatica. Già prima dellinizio della vendita, fissata per le quindici di ieri, in alcune ricevitorie si erano formate file ..
ASSALTO - Il primo giorno di vendita è stato un autentico quanto prevedibile successo. Nello spazio di quattro ore sono stati venduti circa tredicimila biglietti con tanto di code nei Romastore e in alcuni punti abilitati della Lottomatica. Già prima dellinizio della vendita, fissata per le quindici di ieri, in alcune ricevitorie si erano formate file di decine di tifosi, invogliati anche dallapprezzabile scelta societaria di fissare prezzi assolutamente bassi per una partita di cartello come quella con il Milan, una delle quattro ( le altre: il derby, Juventus e Inter) che da sempre fanno registrare i maggiori paganti.
I SETTORI - Esauriti i Distinti Sud ( la Curva Sud è andata via tutta in abbonamento), nella giornata di oggi è più che prevedibile che finiranno anche i tagliandi di Curva e Distinti Nord ( uno dei due settori dei Distinti Nord sarà riservato ai tifosi milanisti per i quali cè una disponibilità di circa cinquemila tagliandi).
I 12 euro per le Curve e i 18 per i Distinti sono stati un ulteriore motivo per presentarsi subito nei punti vendita e assicurarsi il biglietto per la sfida con il Milan.
PIENONE - Lobiettivo della società, comunque, è quello di un Olimpico esaurito, cosa che vorrebbe dire battere il record stagionale di paganti in campionato stabilito in occasione della partita contro la Juventus, seconda giornata di campionato, con 30.568 tagliandi venduti ( al secondo posto cè il derby con 29.819). E un obiettivo raggiungibile perché la politica dei prezzi bassi è stata decisa per tutti i settori dellOlimpico, compresi quelli solitamente più cari: la Tevere laterale costa 35 euro, la Tevere centrale 45, la Monte Mario 60 e 65, prezzi scontati rispetto alle gare di cartello, di oltre il quaranta per cento.
RECORD - Anche per la giornata di oggi ci si attende una grande affluenza di tifosi che vogliono acquistare il biglietto. Il record dincasso, visti appunti i prezzi, non potrà essere migliorato, ma comunque ci si attende che alla fine possa essere importante ( contro il Panathinaikos con prezzi simili è stato toccata quota un milione di euro ma cerano venticinquemila biglietti in più in vendita, quelli cioè degli abbonati in campionato).
Sarà possibile acquistare i biglietti nei Romastore, nei punti vendita abilitati della Lottomatica e alla biglietteria del Gran Teatro di Tor di Quinto, praticamente sino al fischio dinizio della partita. Lobiettivo è un Olimpico da tutto esaurito, con settantamila spettatori.