IL ROMANISTA (G. PIACENTINI) - Per chi è amante della cabala e delle scaramanzie cè un dato che dovrebbe far ben sperare. Cè un solo attaccante, tra quelli a disposizione domani sera di Claudio Ranieri, che non ha ancora mai segnato al Milan: si tratta di Julio Baptista. Se infatti Vucinic e Toni hanno nella formazione rossonera uno dei bersagli preferiti (gli hanno segnato già cinque gol a testa) e se perfino Menez ha già segnato due volte al Milan, la Bestia non ha ancora provato questa gioia. Quale occasione migliore che un Olimpico vestito a festa come quello che si presenterà domani sera ai giocatori giallorossi?
al Milan, la Bestia non ha ancora provato questa gioia. Quale occasione migliore che un Olimpico vestito a festa come quello che si presenterà domani sera ai giocatori giallorossi?
Il brasiliano, Toni (e Ranieri) permettendo, domani sera dovrebbe partire titolare per la seconda partita consecutiva dopo la bella prestazione di Napoli e la "gita" con la Seleçao. Domenica scorsa al San Paolo ha giocato probabilmente la sua migliore partita stagionale, e non è un caso che la Roma abbia cominciato a subire la rimonta del Napoli proprio dal momento in cui Ranieri ha deciso di toglierlo, stremato, dal campo. Sarà una partita strana, quella di Baptista, che al Milan sarebbe potuto finire prima di essere giallorosso e che al Milan potrebbe arrivare la prossima estate. Linnamoramento della società rossonera, infatti, non si è ancora esaurito, come ha lasciato intendere un paio di giorni fa lamministratore delegato rossonero Galliani. «Baptista è un giocatore che ci piace, e lo sa anche Rosella Sensi», è qualcosa di più di un semplice apprezzamento, è quasi un appuntamento per il prossimo mercato estivo.
Per pensare al futuro però cè tempo, quello che interessa oggi a Julio Baptista (e ai tifosi della Roma) è il presente. E il presente ha i colori giallorossi. Ranieri ha sempre difeso il brasiliano, anche quando le cose non andavano per il verso e giusto, e la società ha fatto uno sforzo non da poco per trattenerlo quando a gennaio sembrava a un passo dallInter. Julio a Napoli ha cominciato a ripagare la fiducia, e domani sera (se sarà in campo) proverà a dare una svolta definitiva alla sua stagione. Il Milan, per il momento, può attendere.




