
IL ROMANISTA - Alla Roma la Toscana non garbava tanto. Nelle ultime stagioni i risultati non erano stati dei migliori. Tanti punti persi tra Empoli, Siena, Firenze e Livorno. Con Ranieri è cambiato tutto e in Toscana sono arrivate già due vittorie. Domenica, i Roma club toscani puntano alla terza, come dice Flavio Rossignoli del Roma club Pistoia:
Già, perché lui ci crede ancora nello scudetto. Lui cera a Roma sabato a tifare allOlimpico. Una partita in cui la Roma però è sembrata forse essere in lieve calo dal punto di vista fisico. Ma Flavio rimane comunque ottimista: «In altre occasioni, partite come quelle col Milan le avremmo perse. Abbiamo saputo fare di necessità virtù e questo significa che la squadra è maturata ed è consapevole delle sue capacità. È ovvio che speriamo nel rientro di alcuni giocatori fondamentali che concedano agli altri di rifiatare. Vucinic è un po stanco. Pizarro e De Rossi sono fondamentali ma entrambi sono sembrati giù di corda. Ma questo è normale, visto che le giocano tutte. Io però credo che dalla prossima partita si riprenderanno. La stanchezza colpirà anche le altre».
E poi questa volta ci sarà il tifo giallorosso a spingere la squadra, anche in trasferta. E loro ovviamente saranno presenti: «Il Livorno ha dei tifosi molto caldi e forse anche troppo politicamente esposti. Diamo fastidio perché siamo in tanti a venire su. Roma è vicina e questo permette di fare quasi uninvasione. Ed essere di più in casa loro certamente non gli piace. Ma spero che le cose scorrano via in maniera tranquilla».
Dello stesso avviso Pietro Belsanti del Roma club Siena: «La loro è una tifoseria molto calda. Il livornese, si sa, prende subito fuoco e dobbiamo cercare di stare molto attenti. Gli ultimi risultati non hanno interrotto la striscia positiva della squadra. E un calo poi ci può stare. Io però sono sicuro che faremo bene. Vedrete che vinceremo». E se il Catania vincesse...
BIGLIETTI - Ci sono ancora circa 800 tagliandi (20 euro) per domenica. Per trovare i punti vendita Booking show basta consultare il sito (bookingshow.com), oppure quello della società giallorossa.