LEGGO (A. FRANZETTI) - AllOlimpico per il quarto sacco di Roma consecutivo, con vista sullo scudetto. Domani alle 18, nel big match con Totti e compagni che potrebbe chiudere o riaprire la corsa al titolo, i campioni dItalia di Josè Mourinho, già forti del +4 in classifica sui giallorossi, avranno dalla loro anche le statistiche, decisamente positive, da 4 anni a questa parte, in casa della Roma, per gettare il cuore oltre lostacolo. Il 20 settembre 2006 fu 1-0 per lInter (gol di Crespo), il 29 settembre 2007 4-1 (Ibrahimovic, Crespo, Cruz e Cordoba) e nel 2008 (il 19 ottobre), con lo Speciale alla guida, addirittura 4-0 (doppio Ibra, Stankovic e Obinna).
E il tecnico di Setubal punta deciso al poker, calando tutti i suoi assi. Dal recuperato Sneijder, in gruppo nellallenamento di ieri dopo tre giorni di differenziati (per un leggero affaticamento alla coscia destra), al Principe Milito, a rifiatare in panchina contro il Livorno ma pronto a riprendere il filo interrotto con il gol (già 20 in stagione, 17 in campionato).
Dal Leone dAfrica Samuel Etoo, che ha sfornato un doppio ruggito dautore con i labronici, confermandosi un campione assoluto e un uomo che risponde sempre presente (vedi Stamford Bridge) nei momenti che contano, al ritrovato Chivu, applauditissimo mercoledì al rientro e certo di conferma anche domani, e al doppio muro difensivo di ritorno, alias Lucio&Samuel a riposo contro il Livorno.
Per la sfida scudetto Mourinho potrà, infatti, contare su tutti i suoi campioni, eccezion fatta per Santon, che volerà a Barcellona in giornata per una visita al ginocchio operato a novembre (non è da escludere leventualità di un nuovo intervento), e per Balotelli, scaricato da tecnico, squadra. Il dubbio verrà svelato questa mattina, dopo la rifinitura della squadra ad Appiano e lannuncio dellelenco dei convocati da parte del silenzioso (niente conferenza della vigilia neanche oggi) Mourinho.
AllOlimpico, lo Speciale dovrebbe, infatti, affidarsi allInter migliore e al collaudato 4-3-1-2 dei campioni dItalia. In difesa Maicon, Lucio, Samuel e Chivu. Zanetti, Cambiasso e Motta, in vantaggio su Stankovic, in mediana, con Sneijder, sulla trequarti, ad inventare per Etoo e Milito.