Mou esclude ancora Balotelli. Ma tornano Sneijder e Lucio

27/03/2010 alle 10:55.

IL ROMANISTA (G. RICCI) - A tenere banco alla vigilia del big match con la Roma, in casa nerazzurra, è sempre il caso Balotelli. Mourinho infatti, per la quinta volta consecutiva, ha escluso il bizzoso attaccante d’origine ghanese dalla lista dei convocati. «Non è a me che dovete chiedere perché Mario non è stato convocato - ha detto il procuratore Raiola - ma alla società e all’allenatore, che è pagato per decidere convocati e formazione». Al termine della rifinitura, basata su possesso palla e partitine a tema, il mister originario di Setubal ha diramato la lista dei convocati.

 

Ventuno in tutto: tra loro c’è anche l’olandese Wesley Sneijder, recuperato dai problemi fisici che lo avevano costretto a saltare il vittorioso infrasettimanale con il Livorno. I nerazzurri, guidati dal presidente Massimo Moratti e da Gabriele Oriali, sono atterrati alle 16.50 all’aeroporto Leonardo da Vinci, provenienti da Linate. Ad accogliere Samuel Eto’o (che ha sfoggiato un’enorme cuffia per ascoltare la musica) e compagni, una ventina di operatori dello scalo romano, tifosi dell’una e dell’altra squadra in campo domani. Foto ricordo e richiesta d’autografi per tutti i componenti della rosa. Molti, in ogni caso, i simpatici sfottò da parte del personale di fede romanista.

 

In castigo Balotelli, Mou potrà però contare su tutti gli altri componenti di spicco del suo reparto offensivo. Dal camerunense ex a Diego Milito, ristabilitosi dalle noie muscolari che contro il Livorno lo hanno costretto ad assistere alla gara dalla panchina. In difesa, a sinistra, sarà confermato l’ex di turno Cristian Chivu: il romeno è tornato in campo tre giorni fa dopo oltre due mesi di stop per la grave frattura cranica subita contro il Chievo. Per lui affrontare la Roma, della quale è stato uno dei punti di forza, avrà un sapore particolare. Nel quartetto arretrato spazio anche a destra e l’accoppiata centrale formata da Samuel e dall’altro rientrante Lucio. Diga che avrà il compito di tenere a bada Mirko Vucinic e Luca Toni.

Javier Zanetti, Cambiasso e Thiago Motta saranno i mediani in un 4-3-1-2, mentre Sneijder agirà da trequartista. In dubbio sino a giovedì, l’orange ex Real Madrid ieri si è allenato regolarmente e sarà in condizione di scendere in campo dal 1’. Eto’o e Milito andranno invece a comporre il tandem d’attacco, mentre Pandev inizierà il confronto dalla panchina. Stessa destinazione di Stankovic e Cordoba.