IL MESSAGGERO - Collina affida ad Emidio Morganti la partita dellOlimpico, facendolo così tornare in prima linea. Erano mesi che Mimì non dirigeva gare di cartello, nonostante il designatore lo considerasse (prima della prepotente scalata di Tagliavento, mandato a dirigere Milan-Lazio, e il declino di Rosetti, infortunato) tra i top del campionato, nonostante non sia internazionale.
Morganti aveva iniziato la stagione con il volo a Pechino per la Superocoppa, poi era scivolato in un paio di direzioni poco convincenti, prima di bloccarsi per via di un problema fisico. Il suo ritorno in campo è avvenuto con un percorso partito dalla B, che passa per questa sfida e approderà (probabilmente) alla concessione della deroga. Morganti è infatti al decimo anno di attività e a fine stagione dovrebbe andare in pensione. Forse anche per questo, Collina gli dà una grande chance, molto rischiosa a dire il vero, per impreziosire la stagione.
Morganti ha già diretto tre volte la sfida tra Roma e Inter, finita sempre con il 2-1 per la squadra di casa. Questi gli arbitri: Chievo-Parma, Doveri; Fiorentina-Udinese, Gava; Juventus-Atalanta, Gervasoni; Livorno-Bari, Saccani; Milan-Lazio, Tagliavento; Napoli-Catania, Valeri; Palermo-Bologna, Russo, Roma-Inter, Morganti; Sampdoria-Cagliari, Banti; Siena-Genoa, Orsato.