LEGGO (M. CHI.) - Per Amantino Mancini sarà un sabato speciale. Cinque anni e 154 presenze in giallorosso non si dimenticano in un battere di ciglio. «Se il Milan sarà autorevole in campo fin dal via - spiega il brasiliano - la carica del pubblico romanista potrebbe scemare. Andremo in campo senza paura». Domani allOlimpico lui prenderà il posto di Pato, mentre Jankulovski è in corsa per una maglia da terzino sinistro. A metà campo, lo squalificato Gattuso sarà sostituito da Flamini.
Luomo del no, del grande rifiuto allInter di Mourinho, perché lo scudetto può e vuole vincerlo con il Milan di Leonardo. La decisione di Marek Jankulovski ha fatto sorridere i tifosi rossoneri, arrabbiare quelli dellInter e, per qualche ora, anche Adriano Galliani che rischiava non portare a termine loperazione Amantino Mancini con il club di Moratti.
«Linteresse dellInter si è manifestato in maniera imprevista e veloce, allultimo giorno di mercato - spiega lesterno ceco -. Quando lho saputo non ci ho pensato due volte: ho un contratto con il Milan, sto bene qui e credo di poter vincere lo scudetto anche con questi colori».
Un pensiero allOlimpico: «Sia noi che la Roma stiamo attraversando un ottimo momento di forma, speriamo venga fuori una bella partita. Avendo quattro punti di distacco dallInter, un buon risultato a Roma potrebbe darci qualche speranza in più...».