CORSPORT (P. TORRI) - Uno spettacolo di Olimpi co. Esaurito, poi, roba che di que sti tempi non è che sia allordine del giorno, esauriti tutti i biglietti, si stava stretti stretti, unica ecce zione uno spicchio vuoto nel setto re dei tifosi rossoneri, prevista, perché per quel settore erano sta ti messi in vendita millecinquecen to biglietti in meno
Ha cominciato a riempirsi presto lo stadio, quando le due squadre sono entrate in campo per lormai rituale riscaldamento prepartita, era già una bolgia, con la Sud, cuore del tifo romanista, che ha fatto sentire il suo urlo agli undici giallorossi che sono andati a scaldarsi proprio là sotto. Una Sud che ha voluto ricordare in tutte le maniere, come era giusto che fosse, Antonio De Falchi, il tifoso romanista ucciso allesterno di San Siro prima di un Milan-Roma, striscioni e cori per quel tifoso che non cè più ma che ieri sera era presente pure lui, ricordato da migliaia di voci. A trenta minuti dal fischio dinizio, il colpo docchio era già da tutto esaurito, bastava fare un giro con lo sguardo per vedere una marea di giallorosso e quello spicchio in rossonero che non ha mai fatto mancare la sua voce per Dinho e discepoli. Cera attesa per questa sfida e questattesa si percepiva nellaria senza bisogno di essere medium, cera voglia di calcio, cera voglia di Roma, cera voglia di Milan, cera voglia di gridare al mondo, da entrambe le parti, cara Inter siamo noi gli avversari, siamo noi che ti facciamo sentire il rumore del nemico.
Quando la voce dellOlimpico ha urlato la formazione dei giallorossi, il boato è stato impressionante, pure quando, non rispettando il rituale di sempre, lo speaker ha chimato anche il nome di Francesco Totti spettatore e tifoso tra i settantamila, seduto nellormai consueto palchetto sopra la tribuna donore e sotto la tribuna stampa, circondato dagli amici di sempre, pronto a urlare pure lui per la sua Roma, stufo probabilmente di continuare a fare lo spettatore ( dovrebbe mancare poco al suo rientro).
E stato un Olimpico come lo vorremmo sempre vedere, come ci piacerebbe fosse sempre così, come quando ha cantato linno vendittiano con una sciarpata per tutto lo stadio che è stata uno spettacolo, un Olimpico che alla fine ha anche applaudito tutte due le squadre. Un Olimpico che ha vinto la sua partita, altro che televisione.




