Juve, Mexes e Rami idee per la difesa

13/03/2010 alle 10:59.

TUTTOSPORT (F. RIVA) - Il compito dei dirigenti, il giochino dei tifosi, a questo punto è quello di valutare quale sia il modo più opportuno per investire il budget sul mercato. Servono i grandi nomi, servono gli acquisti mirati. In difesa, tanto per cominciare. Perché è vero che il reparto arretrato sembra rinato, grazie alla cura Zaccheroni, ma è anche vero che qualche ritocco - foss’anche, solo, per la situazione anagrafica di alcuni protagonisti attuali ­occorre farlo. NUOVO CANNAVARO - Una delle priorità, come detto, è l’acquisto d’un difensore centrale degno erede di Fabio Cannavaro. La pista interna, azzurra porta a Leonardo Bonucci (per il quale la Vecchia Signora può usufruire d’una corsia preferenziale in virtù delle diverse trattative in ballo sia con il Bari, sia con il Genoa: proprietarie del cartellino del giocatore).

NUOVO CANNAVARO - Una delle priorità, come detto, è l’acquisto d’un difensore centrale degno erede di Fabio Cannavaro. La pista interna, azzurra porta a Leonardo Bonucci (per il quale la può usufruire d’una corsia preferenziale in virtù delle diverse trattative in ballo sia con il Bari, sia con il : proprietarie del cartellino del giocatore). Tuttavia prendono quota anche le possibilità di allestire una “defense”, alla francese: affiancando al redivivo Zebina uno tra Philippe Mexes, romanista già seguito in passato, oppure Adil Rami: centrale del Lilla. Quanto al giallorosso, la questione è semplice: pezzo pregiato, un po’ in disuso dall’arrivo di Claudio Ranieri, pronto ad esser “sacrificato” per amor di bilancio.

RAMI - Il fatto che tra un anno andrà in scadenza di contratto, poi, non fa altro che aumentare le possibilità di spuntare un sostanzioso sconto sul prezzo del cartellino. L’altra opzione transalpina è appunto Rami: talentuoso 24enne finito nel mirino anche del Liverpool. Si tratta d’un giocatore alla Douglas ( del Twente: altro elemento sotto stretta osservazione bianconera, con il cui procuratore i contatti sono già stati avviati): un marcantonio da 190 centimetri d’altezza abile nel gioco aereo, dotato d’un buon tiro e di discreta tecnica.