IL ROMANISTA - Un po in affanno a Livorno, Juan sarà il principale punto di riferimento della linea difensiva romanista anche contro lUdinese. Ranieri, senza quattro squalificati tra cui Philippe Mexes, non può certo privarsi dellesperienza del trentunenne di Rio de Janeiro. Che da qualche settimana a questa parte, grazie alla dieta appropriata e ad una gestione più attenta, è divenuto un raro esempio di regolarità
In pratica, dopo aver saltato il confronto interno col Bari del 21 novembre 2009, non è più uscito dalla formazione dinizio gara. Sia al fianco di Nicolàs Burdisso che del francese, il numero 4 è stato protagonista di unincredibile serie di prestazioni dalto livello. Un autentico leader del reparto arretrato, come la gente si era abituato a vederlo e apprezzarlo prima di quellinterminabile serie di problemi muscolari, che lo hanno tormentato sino al torneo scorso. Ieri Michele Gerbino, consulente di mercato che assiste il nazionale verdeoro, è intervenuto sulle pagine di calciomercato.it, per fare chiarezza sullinteressamento da parte dei due club milanesi: «Leventuale interesse di Inter e Milan può fare solo piacere. A me personalmente non risulta nulla di tutto ciò, è una cosa che al massimo riguarda la società. Questo vuol dire che sta facendo bene dopo un inizio difficile per via dellinfortunio. Era molto criticato, ora sta giocando alla grande. Lintenzione del calciatore è quella di continuare qui e chiudere la carriera alla Roma. Ha un ottimo rapporto con la società, il tecnico Ranieri e tutto lambiente. Poi ripeto, se davvero interessa a qualcuno, chiameranno la Roma. Ha un contratto con la società giallorossa sino al 2013».
Parole che dunque escluderebbero, ora come ora, lipotesi di un futuro di Juan Silveira dos Santos lontano da Trigoria. Sabato sera, nellanticipo con i bianconeri friulani, Ranieri potrà fare ancora affidamento su Juan. Per il quale, da oggi a alla rifinitura di venerdì, potrebbe essere studiato un programma di lavoro personalizzato al fine di fargli recuperare un po di energie. E averlo di nuovo al top contro la formazione di Marino. Occasione in cui farà di nuovo coppia con Burdisso, in un muro difensivo collaudato ed efficace come pochi.




