Il Milan all'Olimpico pensando al Manchester

05/03/2010 alle 09:39.

LEGGO (M. CHIARI) - Un’intera stagione in cinque giorni: da domani sera all’Olimpico contro la Roma a mercoledì notte all’Old Trafford di Manchester. Leonardo si gioca la rincorsa scudetto, o semplicemente il secondo posto dietro all’Inter, e la voglia di proseguire l’avventura in Champions League verso i quarti e, se l’euro-miracolo si concretizzerà, verso l’eventuale finale Madrid. Il Diavolo rossonero è al bivio decisivo della sua stagione. Ma andiamo in ordine di calendario.

Per la Roma (dietro di tre punti), Leonardo può contare su una tradizione favorevole, anche senza Pato. Ci sarà Amantino Mancini al suo posto, il grande ex giallorosso con voglia di riscatto. Il tecnico brasiliano crede in lui e non solo da ora. L’ha lanciato subito a , per confermarlo con l’Udinese ancora dall’inizio. Purtroppo per lui per soli 13’ di gara, prima di un risentimento muscolare che lo ha costretto a fermarsi fino a domenica scorsa. Ora una nuova possibilità da sfruttare al meglio. Non gli servirà per la conferma mercoledì in Inghilterra (Amantino non può giocare in Europa), ma per quella a fine stagione.

 

In vista del Manchester United, ieri a Milanello si è diffuso un improvviso ottimismo sulle condizioni di Pato che sembra poter tornare miracolosamente disponibile. L’attaccante verrà tenuto a riposo domani, ma solo a livello precauzionale.