CORSPORT (G. D'UBALDO) - William Gallas, difen sore dellArsenal e della Nazio nale francese, potrebbe essere un rinforzo per la prossima sta gione. Ranieri lo conosce bene per averlo lanciato nel Chelsea, ieri non ha escluso questa ipo tesi:
«E un giocatore che ha fatto tantissimo nella sua carriera. Lo abbiamo preso giovane quando ero al Chelsea, ha fatto bene sià con i blues che con lArsenal. E un giocatore di vertice e tutti i giocatori di vertice possono far comodo nella rosa della Roma. E ora scatenatevi» , ha concluso rivolto ai giornalisti.
In realtà i dirigenti giallorossi si sono informati sulla situazione di Gallas. Le sue richieste dingaggio sono molto elevate. Finora non ha accettato la proposta dellArsenal: due milioni più mezzo milioni di premi a stagione per due anni. Il difensore francese piace, ma lui stesso, pur non avendo ancora trovato laccordo con i Gunners, ha fatto sapere di voler restare a Londra. Il fatto che Ranieri lo conosca bene è un particolare da non trascurare. Era stato proprio il tecnico romano, nel 2001, a chiedere ai suoi dirigenti di acquistarlo dallOlympique Marsiglia. Con Ranieri ha sempre giocato titolare, nel ruolo di centrale. Nel 2006 è andato in scadenza di contratto e non avendo ricevuto una proposta per il rinnovo dai Blues, Gallas si trasferì sullaltra sponda del Tamigi, allArsenal.
Il procuratore del francese, Pierre Frelot, ha informato i dirigenti giallorossi della situazione del suo assistito. Gallas ha esordito da professionista nel 1995 nel Caen. Dal 1997 al 2001 ha giocato nellOlympique Marsiglia, da nove anni è protagonista nella Premier League. Dal 2002 veste la maglia della Nazionale francese, con la quale ha collezionato 76 presenze e quattro gol.