"Gallas può farci comodo"

06/03/2010 alle 11:40.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - William Gallas, difen sore dell’Arsenal e della Nazio nale francese, potrebbe essere un rinforzo per la prossima sta gione. Ranieri lo conosce bene per averlo lanciato nel Chelsea, ieri non ha escluso questa ipo tesi:

«E’ un giocatore che ha fatto tantissimo nella sua car­riera. Lo abbiamo preso giova­ne quando ero al Chelsea, ha fatto bene sià con i blues che con l’. E’ un giocatore di vertice e tutti i giocatori di ver­tice possono far comodo nella rosa della Roma. E ora scate­natevi» , ha concluso rivolto ai giornalisti.

In realtà i dirigenti gialloros­si si sono informati sulla situa­zione di Gallas. Le sue richieste d’ingaggio sono molto elevate. Finora non ha accettato la pro­posta dell’: due milioni più mezzo milioni di premi a stagione per due anni. Il difen­sore francese piace, ma lui stesso, pur non avendo ancora trovato l’accordo con i Gun­ners, ha fatto sapere di voler restare a Londra. Il fatto che Ranieri lo conosca bene è un particolare da non trascurare. Era stato proprio il tecnico ro­mano, nel 2001, a chiedere ai suoi dirigenti di acquistarlo dall’Olympique Marsiglia. Con Ranieri ha sempre giocato tito­lare, nel ruolo di centrale. Nel 2006 è andato in scadenza di contratto e non avendo ricevu­to una proposta per il rinnovo dai Blues, Gallas si trasferì sul­l’altra sponda del Tamigi, al­l’.

Il procuratore del francese, Pierre Frelot, ha informato i di­rigenti giallorossi della situa­zione del suo assistito. Gallas ha esordito da professionista nel 1995 nel Caen. Dal 1997 al 2001 ha giocato nell’Olympique Marsiglia, da nove anni è prota­gonista nella Premier League. Dal 2002 veste la maglia della Nazionale francese, con la qua­le ha collezionato 76 presenze e quattro gol.