
IL MESSAGGERO (M. FERRETTI) - In attesa del turno pasquale di campionato, l'Inter capolista stasera gioca per l'Europa, e la Roma, che la insegue a un punto, sta a guardare. E non c'è dubbio che davanti alla tv tutto il clan della Roma, da Rosella Sensi a Cladio Ranieri, passando per Francesco Totti e i suoi compagni, farà un tifo appassionato (e interesasto) per i campioni d'Italia impegnati contro il Cska Mosca.
Con sette giornate di campionato ancora da giocare, la Roma spera fortemente che l'Inter possa andare il più avanti possibile in Champions League. Perchè, sussurrano sottovoce a Trigoria e dintorni, in Europa potrebbe disperdere energie importanti in chiave scudetto. Diceva, ieri mattina, un radiorifoso giallorosso: "Mi auguro che l'Inter contro il Cska vinca, ma che non ipotechi la qualificazione. Così la settimana prossima a Mosca sarà costretta a impegnarsi ancora parecchio per passare il turno...".
Il fattore Champions potrebbe realmente pesare, condizionandolo, il cammino dell'Inter nel rettilineo finale del campionato. A dire il vero, però, la rosa nerazzurra ha finora dimostrato di saper ben sopportare sul piano fisico impegni così gravosi; resta da verificare, però, l'attuale tenuta mentale di una squadra che, in campo nazionale, oltre a parecchi punti, ha perso anche numerose certezze. Oltre a Balotelli, più che mai separato in casa.