E l’Olimpico stracolmo aspetta Mourinho

25/03/2010 alle 09:47.

CORSPORT - Tre settimane sono passate da Roma-Milan. Ventuno giorni dopo l'Olimpico sarà di nuovo pieno in ogni ordine di posti. Sarà questo lo scena­rio di Roma-Inter, la super-sfida che sabato prossimo potrebbe decidere qualcosa di più di un pezzo di cam­pionato. Una fiducia, quella dei tifosi romanisti, riposta nella squadra an­cor prima della sfida di Bologna. Ie­ri pomeriggio infatti le ricevitorie LIS Lottomatica e i punti AS Roma Store hanno praticamente chiuso la vendita dei tagliandi per la gara di sabato pomeriggio, stampando anche gli ultimi biglietti di Tribuna Monte Mario rimasti. Non si può ancora par­lare

 

NUMERI - Facendo riferimento ai da­ti di Roma-Milan non è difficile fare una previsione su quelli che saranno i numeri della sfida di sabato pome­riggio. Ad assistere alla partita con­tro i rossoneri il 6 marzo furono 61.036 persone, con 36.582 spettatori paganti e 24.454 abbonati della Ro­ma. L'incasso complessivo fu di 1.680.230 euro. Ebbene, i dati di pre­senza e i soldi che entreranno nelle casse di Trigoria, non si dovrebbero distaccare di molto da questi numeri, anzi la speranza è di migliorarli ulte­riormente stabilendo così il record stagionale. Prima di Roma-Milan era stata la sfida della seconda giornata contro la ad attirare il mag­gior numero di persone all'Olimpico, con 30.580 spettatori paganti più gli abbonati.

La gara con i rossoneri, è bene sottolinearlo fu giocata alle 20.45, mentre la sfida contro i neraz­zurri è in programma alle 18 con gli esercizi commerciali ancora aperti. Un elemento che regala una prospet­tiva ancora più importante alla pas­sione dimostrata in questi giorni dai tifosi romanisti. La possibilità di gio­carsi il campionato in queste ultime giornate di campionato deve aver convinto veramente tutti e già questa mattina sul sito dell'AS Roma dovreb­be essere ufficializzata la vendita di tutti i tagliandi a disposizione, così come avvenuto nei giorni precedenti la sfida contro il Milan. Considerata la grande affluenza e i congeniti pro­blemi di parcheggio delle zone limi­trofe allo stadio non è difficile imma­ginare che sabato già dalle prime ore del pomeriggio i tifosi romanisti ini­zieranno ad affluire in zona Olimpico.