
IL ROMANISTA (F. BOVAIO) - Viste le polemiche dellandata generate dalla pessima direzione di Rosetti, che indirizzò la partita come poche altre volte ci è capitato di veder fare ad un arbitro, per il ritorno della sfida tra giallorossi e rossoneri Collina è voluto andare sul sicuro e ha designato un arbitro che, ad oggi, piace ad entrambe: Paolo Tagliavento. Con lui, infatti, le due squadre non hanno mai perso. La Roma ci ha vinto undici gare su tredici pareggiando le altre due; il Milan ci ha conquistato quattro successi e due pari in sei gare. Insomma, il parrucchiere di Terni era veramente lunico designabile per questa partita, visto che è anche lunico al di sopra di ogni sospetto e il miglior arbitro di questo campionato, nel quale ha diretto quattro volte la Roma e una sola il Milan, quando vinse a Siena 2-1 con doppietta di Pato.
e il miglior arbitro di questo campionato, nel quale ha diretto quattro volte la Roma e una sola il Milan, quando vinse a Siena 2-1 con doppietta di Pato.
I giallorossi in questo torneo hanno sempre vinto con Tagliavento in campo: a Bergamo, allOlimpico col Parma, in casa della Juve e nel recente match con il Palermo. I due pareggi che hanno collezionato col ternano risalgono entrambi a gare casalinghe dello scorso campionato: il 4-4 col Napoli e l1-1 con lUdinese, che arrivò quasi un anno fa, il 7 marzo del 2009.