«Ci sono i giallorossi!». E il traffico va in tilt

29/03/2010 alle 10:29.

CORSPORT - Anche i giocatori hanno fe­steggiato a cena la vittoria sull’In­ter. In un noto locale a Ponte Milvio si sono ritrovati subito dopo la splendida prestazione dell’Olimpi­co, Toni, De Rossi, con Riise in un altro tavolo. Nello stesso ristorante anche la quarterna arbitrale, il di­rettore di gara Mor­ganti, il quarto uomo Rizzoli e i gli assisten­ti Rossomando e Lan­ciano.

Migliaia di persone, quando era passata l’una di notte, hanno bloccato il traffico nella piazza della mo­vida

romana, per attendere l’uscita dei giocatori giallorossi. Ragazzi arrampicati sui cancelli del risto­rante per festeggiare i propri eroi, bandiere e cori da stadio portati an­che sulla piazza, a cominciare da “ vinceremo il tricolore” che mai come sabato sera era in tono con il clima di entusiasmo collettivo, per finire ai soliti sfottò contro la Lazio. Solo intorno alle due di notte i giocatori hanno potuto lasciare il locale, dopo che il traffico era stato decongestionato.

Entusiasmo alle stelle anche nel­le altre zone calde del tifo gialloros­so. A Testaccio, per esempio. Fran­cesco è andato a cena al soli­to ristorante in viale Aventino in compagnia della moglie Ilary Blasi. Altri giocatori, in particolare i bra­siliani, hanno scelto i loro ristoran­ti abituali dalle parti dell’Eur. Grandi festeggiamenti anche per il presidente Rosella Sensi, quando ha la­sciato l’Olimpico in compagnia del mari­to Marco Staffoli. In questo momento l’ar­tefice di questo suc­cesso, per i tifosi gial­lorossi, è soprattutto Claudio Ranieri. Ac­colto con una certa diffidenza al suo arrivo a Roma (forse per i recenti trascorsi alla ) l’imperato­re Claudio è entrato nel cuore dei tifosi con il suo impegno, il suo sti­le, la sua carica. Grandi festeggia­menti sono stati riservati anche a lui. La Roma riprenderà gli allena­menti oggi pomeriggio, in vista del­la partita di sabato a Bari. E’ proba­bile che i tifosi vogliano abbraccia­re la squadra dopo la splendida vit­toria contro l’Inter. In attesa del­l’esodo a Bari.