GASPORT - Quella di Palermo potrebbe essere lultimatrasferta senza Cristian Chivu. Ieri il 29enne difensore romeno ha infatti superato a pieni voti la visita neurologica con il professor Gianni Broggi, neurochirurgo dellIstituto Besta.
Roma legata a due variabili La struttura cranica, lesionata il 6 gennaio scorso nel tremendo colpo di testa con lattaccante del Chievo Sergio Pellissier, si è ricomposta perfettamente e da oggi Chivu potrà fare contrasti e colpi di testa (anche su cross tesi) senza alcuna controindicazione. A questo punto diventano due le componenti fondamentali in vista del ritorno in campo. La condizione fisica dopo 2 mesi e mezzo di stop - mail ragazzo lavora da tempo - e quella psicologica dopo un trauma così violento. Da domenica toccherà dunque a Mourinho valutare levolversi della situazione ed eventualmente convocare il ragazzo per la supersfida di sabato 27 in casa della Roma.
Ritorno al rombo Un rientro che sarebbe prezioso anche perché Davide Santon non è ancora al meglio dopo loperazione al ginocchio di fine anno. Ieri lazzurro ha lavorato in gruppo, ma è probabile che torni titolare nel turno infrasettimanale contro il Livorno. Si va dunque verso la conferma della difesa anti Chelsea (Samuel ha scontato la squalifica), con Zanetti terzino sinistro, e verso il ritorno al rombo. Con Muntari fermato dal giudice sportivo, Mariga sembra favorito sullaffaticato Thiago Motta per affiancare Cambiasso e Stankovic a centrocampo, con Sneijder alle spalle di Milito ed Etoo.