IL ROMANISTA (Z. BONIEK) - Finalmente sabato assisteremo a una bella partita. Perché dico finalmente? Lo spiego subito. Il motivo è piuttosto semplice: la Roma è molto più forte del Milan e voglio vedere se riuscirà a dimostrarlo in campo. Questo è un mio parere personale, non mi vergogno a dirlo sia in televisione sia dalle colonne di questo giornale. I giallorossi non hanno la struttura per vincere lo scudetto, visto che lInter è ancora di una categoria superiore, ma possono arrivare tranquillamente davanti ai rossoneri o almeno sconfiggerli nello scontro diretto, per lo più in casa. Analizzando e mettendo a confronto i vari reparti, a parità di organico, Totti e compagni valgono di più.
lo più in casa. Analizzando e mettendo a confronto i vari reparti, a parità di organico, Totti e compagni valgono di più.
Poi, certo, va fatto un applauso al Milan che sta facendo un campionato dignitoso, riuscendo anche ad impensierire lInter. Nelle ultime partite, però, non si può negare come ci siano stati anche alcuni episodi arbitrali favorevoli ai rossoneri, ma questo in Italia capita più o meno sempre e i presidenti fanno a gara a chi strilla di più, dopo una sconfitta. Sono davvero in pochi quelli che sanno incassare i ko con eleganza. Tornando alla partita, ribadisco la mia curiosità per questa sfida e faccio un augurio- che poi è anche una preghiera - alla Roma: batti il Milan, sei più forte.




