
CORSPORT - Giorno di riposo per le due finaliste. Poche ore per tirare il fiato prima della finalissima di oggi (ad Arco, ore 15, diretta Raisport Più), che vedrà Fio rentina e Roma contendersi la 39ª edizione del 'Trofeo Città di Arco-Beppe Viola'. Un replay della gara di campionato (penultima gior nata di andata del Girone F) finita con la vittoria dei capi tolini (3-2)? Si vedrà. Intanto, parlano i due tecnici, Andrea Stramaccioni (Roma) e Luca Guerri (Fiorentina), entram bi in hotel, nella hall, con gli stessi pensieri.
Un torneo di pochi giorni, dentro o fuori. Conta anche la fortuna. "Senz'altro. Ma sappiamo di essere all'altezza di un torneo di questo livello - conferma Guerri -. I ragazzi vogliono dare tutto e mettersi in mostra. Ci sono in entrambe le fazioni elementi che potrebbero, tra qualche anno, giocare nel calcio che conta". Gestire il tutto, in poco. Un lavoro che mette a dura prova lo staff al completo. "Sì - chiosa il tecnico dei toscani - la rabbia, la gioia, il gol sbagliato, l'errore del compagno, la fatica, il rigore, la stanchezza: sono tutte emozioni che si accavallano e che non sono facili da gestire, ma che grazie anche a tutto il mio staff abbiamo affrontato. Tutti stanno bene e non ho problemi di formazione se non quello di sostituire lo squalificato Baccarin. Il sostituto? Non l'ho ancora scelto, aspetto l'ultimo allenamento. Domani (oggi, ndr)
Dall'altra parte c'è
A dirigere la finale Andrea Gervasoni, giovane arbitro di serie A, che nell'ultimo turno ha diretto Siena-Parma. La partita verrà trasmessa in diretta su Rai Sport Più con il commento di Alberto Rimedio. Dopo la finale ci sarà la tradizionale cerimonia al Casinò Municipale durante la quale, oltre alla squadra vincitrice, verranno premiati i giornalisti vincitori del premio 'Beppe Viola' e 'Aldo De Martino'.