Burdisso carica «Ora torna Totti»

07/03/2010 alle 11:27.

CORSPORT (G.D'UBALDO) - De Rossi ha stretto i denti. Da diver se settimane gioca con una caviglia in disordine che non riesce a curare. E ieri nella ri presa ha preso un altro duro colpo. Sembrava dovesse lasciare il campo, già era pronto Bri ghi, ma poi il capitano ha fatto un cenno ver so la panchina, voleva resta re. Prima della partita ha scherzato con Nesta: « A di sgrazia’ che fai la prossima estate, le vacanze lunghe o vieni con noi in Sudafrica? » . Il difensore del Milan, alla battuta in chiave azzurra, ha sorriso. De Rossi si accon tenta del pareggio: « Il Milan è forte, difende bene, dopo mezz’ora sono usciti con i lor

 

DIFESA OK - La Roma ha chiuso la porta. E’ il primo pareggio della gestione- Ranieri al­l’Olimpico. La difesa ha retto bene nei con­fronti del secondo attacco del campionato. Per Nicolas Burdisso era quasi un derby: «Avevamo di fronte il Milan, non una squa­dra qualsiasi. Abbiamo sofferto un po’, conces­so troppi cross, ma al di là di questo è stata una gara positiva. Può dar­si che questo risultato vada bene all’Inter, ma il campionato è anco­ra lungo, per noi va bene così » . La Roma ancora ambizioni di vertice, se­condo l’argentino: « Noi dobbiamo guardare davanti e dietro, difendere il terzo posto. Man­cano undici partite, è tornato Toni, presto tor­nerà anche che per noi è importante. Adesso tifo Roma, ma all’Inter ho tanti amici, sono ancora dell’Inter. La squadra nerazzur­ra è troppo forte, ha due, tre giocatori per ruo­lo, mi auguro che vinca la » .
 
A CENTROCAMPO SI LOTTA - Simone Perrotta ha avuto un gran lavoro da svolgere, anche in fa­se di copertura: « L’inizio è stato buono, il Mi­lan va in difficoltà se attaccato e noi lo sape­vamo. Però non siamo riusciti a farlo. Tenia­moci perciò stretto il punto ottenuto e andiamo avanti. E’ un punto guadagnato, rispet­to all’andata loro sono molto più forti e noi stavolta lo sia­mo stati un po’ meno. Co­munque è stata una bella partita con alcuni gesti tec­nici pregevoli » .
 
LA SOCIETA’ - Il dirigente Gian Paolo Montali racconta una serata posi­tiva: « L’idea dei biglietti a basso costo è stata voluta dalla società e non da me. La risposta dei tifosi ci ha ripagato, siamo molto conten­ti per la nostra gente e per le famiglie torna­te in massa allo stadio. Il pareggio contro il Milan ci può lasciare contenti e in fondo può soddisfare entrambe le squadre » .