CORSPORT - Adriano insiste. Vuole la Roma. Era stato il giocatore, qualche settimana fa, a dichiarare che gli piacerebbe giocare nella Roma di Totti, dopo qualche giorno lo aveva ribadito il suo procuratore. Gilmar Rinaldi, ieri lo ha fatto ancora il suo procuratore, Gilmar Rinaldi, dai microfoni dellemittente Centrosuonosport.
Partendo dal fatto che il suo assistito è pronto a tornare a giocare nel calcio europeo: « E' pronto a tornare in Europa in una squadra che può essere la Roma, il Real o il Barcellona, ovvero squadre che lavorano con i brasiliani. Lui è pronto, io farò un giro delle società e dopo insieme valuteremo la situazione. E' legato contrattualmente al Flamengo sino al prossimo 31 maggio, a giugno andrà al Mondiale e dopo sarà pronto per tornare. Il cartellino lo gestisce lui stesso visto che il cartellino è di sua proprietà » .
Rinaldi, per chi ancora non lo sapesse, è anche il procuratore di Fabio Simplicio, il centrocampista brasiliano del Palermo in scadenza di contratto e che tutti, ma proprio tutti, garantiscono che la prossima stagione giocherà con la Roma: « Di sicuro non rimarrà a Palermo, ad aprile valuteremo le opportunità e decideremo, per ora non abbiamo ancora scelto» . Questa l'ufficialità. L'ufficiosità è un po' diversa, cioè che tra Simplicio e Roma ci sia stata già una stretta di mano. Per Adriano ancora no, ma vuoi vedere che Rinaldi raddoppia?