
CORSPORT - Ancora Totti. Dopo il rientro di giovedì scorso in Coppa Italia contro l'Udinese, il capitano tre giorni dopo sarà ancora in campo stasera contro la Fio rentina, per infrangere l'ultimo tabù: non ha mai segna to a Firenze. Francesco Totti in tredici partite giocate all'Olimpico contro la Fiorentina ha segnato otto gol, gli ultimi due nella gara di andata, quando la Roma vinse la prima partita in casa della gestione-Ranieri con una doppietta del capitano e gol di De Rossi. Ma il numero dieci giallorosso non ha mai fatto centro nei dieci pre cedenti all'Artemio Franchi.
Totti è pronto, si sente bene. I novanta minuti contro l'Udinese sono serviti per avvicinarsi alla forma migliore. Il ginocchio ha superato il test, non ha fastidi, anche se inevitabilmente Francesco andrà sempre gestito. Il fatto che dopo la gara contro la Fiorentina c'è una settimana intera per recuperare gli consente di poter sostenere due impegni così ravvicinati.
Il capitano della Roma è arrivato a 432 presenze in serie A con 188 gol. In questo campionato ha già messo a segno dieci reti. Comincia per lui una fase importante della stagione. Vuole allungare la serie positiva con la Roma e giocare con continuità per convincere Lippi a portarlo in Sudafrica. Intanto il capitano continua a essere richiestissimo dagli sponsor. Nei giorni scorsi ha girato un nuovo spot per la Vodafone e una società di poker (la stessa di Fisichella) sta tentando di ingaggiarlo. Per lo sponsor tecnico proseguono i contatti con l'Adidas, ma molto dipenderà dai Mondiali.