Totti e il gol a Firenze, altro tabù da sfatare

06/02/2010 alle 09:38.

GASPORT (A. CATAPANO) - Un tabù dietro l’altro, prima Torino ora Firenze, a quel punto resterebbe solo Catania e poi Totti potrebbe vantarsi: ho segnato in tutti gli stadi d’Italia. L’astinenza da gol del suo capitano (se si eccettua una realizzazione ai rigori nei quarti di coppa Italia 2005), riflette le difficoltà che la Roma al Franchi incontra da un po’.

Sfide, recuperi, assenze Ma il capitano sta bene, il ginocchio non ha fatto i capricci dopo i 90’ con l’Udinese, la Roma vuole continuare a correre. Tante sfide personali: oltre a , c’è Ranieri che affronta il suo passato (e il suo record di imbattibilità, 19 gare consecutive con la nella stagione 1995-96), c’è Taddei che potrebbe sfidare il suo futuro, come Corvino, anche se il brasiliano, in scadenza di contratto, giura a 'S'ky: «Il mio sogno è restare a Roma», e sul momento della squadra: «Il lavoro paga, vogliamo restare secondi». Mentre Burdisso, domani squalificato, promette: «Lotteremo con l’Inter fino alla fine».

Intanto, domani si tenta di rimettere in piedi Mexes. Assente sicuro Luca Toni, l’unico che non avrebbe mai rinunciato a questa sfida.