![](/IMG/AS ROMA/TOTTI/09 10/BIG-totti panca sera ott 09.jpg)
REPUBBLICA.IT (F. FERRAZZA) - Ranieri ha dichiarato che dovrà centellinare Francesco Totti, facendolo allenare in partita, è quindi altamente probabile che decida di ripartire con Francesco dal primo minuto contro i siciliani. Il capitano della Roma deve gradualmente ritrovare la condizione migliore, consapevole che i prossimi due mesi saranno decisivi per giocarsi la possibilità di andare al Mondiale. Due mesi per riprendersi la Roma e la nazionale, per convincere definitivamente Lippi che è in grado di indossare una maglia in Sudafrica. E' ovviamente solo un problema fisico, di tenuta e di continuità da ritrovare, per una corsa contro il tempo verso quello che potrebbe essere il suo terzo campionato del Mondo.
capitano della Roma deve gradualmente ritrovare la condizione migliore, consapevole che i prossimi due mesi saranno decisivi per giocarsi la possibilità di andare al Mondiale. Due mesi per riprendersi la Roma e la nazionale, per convincere definitivamente Lippi che è in grado di indossare una maglia in Sudafrica. E' ovviamente solo un problema fisico, di tenuta e di continuità da ritrovare, per una corsa contro il tempo verso quello che potrebbe essere il suo terzo campionato del Mondo.
L'APPUNTAMENTO CON LIPPI - Con il ct l'appuntamento è a fine aprile, per un confronto legato a come Francesco starà e a quanto sarà riuscito a fare con la Roma. A quel punto verrà presa la decisione, sentendo anche il resto del gruppo. Ranieri questo lo sa e vuole aiutare il suo giocatore più importante a non bruciare le tappe, frenando la sua voglia di anticipare i tempi, proteggendolo dai pericoli di ricadute. La "Serviranno tutti i giocatori al meglio della condizione" spiega lo stesso Totti sul suo sito internet, consapevole che gli impegni, tra campionato e coppe, sono ancora tanti. Ed è lunga la strada che porta al Mondiale.