![](/IMG/AS ROMA/TOTTI/09 10/BIG-totti corsa kway cappello LR24 mancini 14_1_10.jpg)
IL ROMANISTA (G. RICCI) - Un paio di tiri in porta, lassist su calcio dangolo che ha permesso a Brighi di realizzare il gol delluno a zero e unammonizione (giusta) per intervento da dietro su Bovo. In seguito a cui, già diffidato, sarà squalificato contro il Catania. Si può riassumere così la partita col Palermo di Francesco Totti, schierato da Ranieri nella formazione titolare. In campo 45, poi sostituito allintervallo da Julio Baptista, il Capitano ha evidenziato una condizione leggermente migliore rispetto alla trasferta di Firenze. Al momento di salire la scaletta che porta dagli spogliatoi al terreno di gioco, il goleador ..
ottenuto un risultato eccellente. Per noi si sta aprendo un denso ciclo di partite difficili, quindi dobbiamo dosare le energie allo scopo di ottenere i massimi frutti. Sono contento per i gol realizzati da Baptista, Brighi e Riise. Ora attendiamo i risultati delle altre squadre poi vedremo come sarà la classifica».
Positivo il giudizio di Ranieri in sala stampa: «E in crescita, ha fatto bene. Già avevo notato questa mattina che aveva un altro passo. Lho levato per una scelta in prospettiva. La sua ammonizione non lavevo programmata, però magari laveva fatto lui. Francesco è furbo». Non potendo scendere in campo col Catania, il Capitano avrà infatti la possibilità di riposare in vista della trasferta di Napoli dopo la sfida dEuropa League col Panathinaikos ad Atene, che si prospetta abbastanza impegnativa e dispendiosa quanto ad energie. Poi ai microfoni di Mediaset e Sky unaltra considerazione del tecnico a proposito del dieci: «Ora come ora è al venti per cento della condizione, però giocando migliorerà e tornerà il campione che tutti conosciamo. Rispetto a Firenze stava meglio, piano piano. Limportante è che non abbia contrattempi e si possa allenare. Gli ho fatto fare 45 a Firenze e 45 oggi (ieri) proprio per portarlo gradualmente su». Soddisfatto è anche Gian Paolo Montali: «Totti è stato una nota superpositiva della partita. Vederlo in campo dopo una settimana così travagliata è stato bellissimo. E normale che Francesco si consulti spesso con lo staff tecnico, tutti i giocatori lo fanno. Chiaramente lui per noi è un giocatore importantissimo e abbiamo un occhio di riguardo».
IL PRESIDENTE «I giocatori - commenta Rosella Sensi - sono forti e lo stanno dimostrando. Stiamo facendo tantissimo, sapevamo bene che Ranieri e i ragazzi fossero bravi e competenti. Sono felice per i tifosi e per la mia famiglia, che ha sofferto un po troppo nei periodi no. Le cose vanno bene e siamo contenti. Napoli-Inter? Dobbiamo pensare a noi, ci attendono partite non facili. Una risposta a Zamparini? Non raccolgo le rovocazioni e non voglio commentare. Lo conosciamo da molto, sappiamo che è così. Un po dispiace ma è il suo modo di fare».