Toni va di corsa e prenota Napoli

15/02/2010 alle 09:10.

LEGGO (F. BALZANI) - Si rivede in campo Luca Toni. Il bomber modenese ha ricominciato a correre sul prato del campo B di Trigoria a 21 giorni dall’infortunio al polpaccio subito a Torino contro la Juventus. Toni ha effettuato il primo allenamento differenziato e mandato chiari segnali di recupero. Il suo rientro a questo punto sembra veramente vicino e potrebbe avvenire fra due turni di campionato nella trasferta di Napoli del 28 febbraio, magari con una convocazione “di ambientamento” già nella sfida di ritorno con il Panathinaikos.



Alla buona notizia del ritorno in campo di Toni si contrappone il nuovo fastidio patito da Mexes che già prima della sfida col Palermo aveva lamentato un dolore al ginocchio. Il francese ha abbandonato ieri il campo prima della partitella per il riacutizzarsi del dolore al ginocchio, ma anche per un ematoma alla coscia destra patito nella trasferta di Firenze e ancora non completamente riassorbito. Mexes è quindi in dubbio per la trasferta di Atene in Europa League di giovedì.



Prosegue intanto il recupero a tappe di che, dopo il primo tempo disputato con il Palermo, potrebbe giocare altri 45 minuti con i greci per poi tirare il fiato domenica prossima con il Catania quando sarà squalificato.