Clicky

Toni ricomincia a correre Panathinaikos ko in casa

15/02/2010 alle 09:46.

IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Sorpresa a Trigoria: Toni si allena. Ieri il centravanti ha svolto lavoro differenziato lontano da sguardi indiscreti. Venti minuti di corsa a buon ritmo con cambi di direzione e quello che più conta nessun problema al polpaccio sinistro. Un primo passo verso il pieno recupero. Tuttavia la sensazione è che Ranieri non voglia assolutamente affrettare i tempi: «Finché non si allenerà in gruppo nemmeno ci penso - aveva detto sabato nel post gara contro il Palermo - l’infortunio che ha subito Luca è molto particolare, basta vedere quello che sta passando Stankovic».

Dopo queste parole è difficile pensare ad un impiego dell’attaccante già contro il Catania: più probabile rivederlo nel ritorno di Europa League contro il Panathinaikos (magari part-time) per poi averlo completamente a disposizione il 28 febbraio al San Paolo contro il .

A proposito dei greci: ieri sconfitta casalinga inattesa (0-2) di Cissé e compagni contro la matricola Kavala. Per giovedì, nei biancoverdi, rimane in dubbio il brasiliano Gilberto Silva. Nella Roma, invece, va monitorata la situazione legata a Mexes.

Dopo aver svolto ieri il consueto riscaldamento e i primi esercizi di circolazione palla, il francese ha preferito abbandonare la seduta per il riacutizzarsi del dolore alla coscia destra. L’ematoma, risalente alla gara contro l’Udinese, ancora non si è completamente riassorbito: Philippe vuole esserci, toccherà a Ranieri decidere se convocarlo o meno. Continuano i piccoli problemi anche per Perrotta (sabato torcicollo, ieri schiena) che però non gli hanno impedito di svolgere l’allenamento con il gruppo, senza partecipare alla partitella. In Grecia ci sarà.