Toni già corre. Sarà in gruppo da venerdì

15/02/2010 alle 09:32.

CORSPORT (P. TORRI) - In campo. Ieri mattina, a Trigoria, Luca Toni. A conferma che sta rispettando i tempi del suo recupero e chissà che non riesca a fare una bella sorpresa a Claudio Ranieri, mettendosi a disposizio­ne un po’ prima del previsto. L’at­taccante ha corso per quasi una trentina di minuti, le risposte sono state positive, nei prossimi giorni aumenteranno i carichi di lavoro, svolgendo comunque sempre la­voro differenziato. Il giocatore, peraltro, sta facendo di tutto e di più per poter tornare il prima pos­sibile a giocare, aveva appena ri­preso confidenza con le partite che contano quando a Torino, do­po appena due minuti della sfida con la Juventus, si è procurato una lesione muscolare al muscolo del polpaccio (23 gennaio) che lo ha costretto a fare lo spettatore.



Toni in questi giorni sta lavoran­do con Paolo Bertelli che dopo l’arrivo di Ranieri si è trasforma­to nel per il recupero degli infortunati. Lavo­rerà, oltre a sottoporsi a lunghe sedute di fisioterapia ogni giorno, a Trigoria anche nei due giorni che i suoi compagni saranno ad Atene per affrontare la gara d’an­data dei sedicesimi di finale di Eu­ropa League contro il Panathinai­kos. Poi il programma, il giorno dopo, cioè venerdì, dovrebbe es­serci il ritorno in gruppo dell’ex attaccante del Bayern. Quarantot­to ore prima della gara di campio­nato all’Olimpico contro il ­nia.

Difficile, se non impossibile, immaginare una convocazione del giocatore per domenica prossima, ma se tutto procederà nel miglio­re dei modi, non è da escludere che il nome di Toni possa far par­te della lista dei convocati per la gara di ritorno con il Panathinai­kos, in programma giovedì venti­cinque febbraio all’Olimpico, in pratica un mese dopo l’infortunio subito a Torino. Convocare, peral­tro, non vuol dire giocare. In que­sti mesi abbiamo conosciuto un Ranieri che è andato sempre con i piedi di piombo nel recupero dei suoi giocatori, in particolare quel­li reduci da infortuni muscolari e, inoltre, con il muscolo del polpac­cio bisogna fare molta attenzione come ha sempre predicato il tec­nico romanista. Magari contro i greci Toni potrebbe giocare uno spezzone di partita per poi torna­re a giocare dall’inizio la domeni­ca dopo quando la Roma affronte­rà la trasferta di .