Toni continua a fare progressi

08/02/2010 alle 09:27.

CORSPORT - Luca Toni lavora per rientrare il prima possibile. Anche ieri l’attaccante ha fatto una seduta di fisioterapia a Trigoria, dalla pros sima settimana comincerà una fase di “riatletizzazione”, senza però an cora scendere in campo. I tempi di recupero dallo stiramento al polpac cio sono quelli previsti: il centravan ti, infortunatosi nei minuti iniziali di Juventus-Roma del 23 gennaio scor so, tornerà a disposizione di Claudio Ranieri per la gara di ritorno di Eu­ropa League contro il Panathinaikos all’Olimpico, del 25 febbraio, oppu re per la partita successiva di cam pionato contro il Napoli del 28...




Non vede l’ora di essere di nuovo in campo ed è fiducioso sulle pro­spettive della squadra, come ha det­to ieri a Sky: «Sono convinto che, se non ci saranno squalifiche o infor­tuni pesanti, la Roma può arrivare tranquillamente tra le prime tre».

E’ ormai recuperato Tonetto, che ormai da due settimane si allena con i compagni. Il terzino ha superato completamente i problemi ai tendi­ni, che lo avevano bloccato per me­si. In questo campionato Tonetto ha collezionato due sole presenze, l’ul­tima contro l’Inter dell’8 novembre scorso. Il terzino, in scadenza di con­tratto a giugno, potrebbe essere con­vocato per l’anticipo di sabato con­tro il Palermo.

Per la sfida contro i rosanero tornerà disponibile anche Burdisso, che ha scontato la squali­fica. Il rientro dell’argentino potreb­be consentire a Ranieri di recupe­rare completamente Mexes, che ie­ri è sceso in campo in extremis, do­po il provino sostenuto in mattinata a Coverciano. La squadra è rientra­ta in nottata e per oggi Ranieri ha concesso ai giocatori una giornata di riposo. Avrà quattro giorni per pre­parare la partita contro il Palermo, un vero e proprio scontro diretto per un posto nella prossima . Ranieri sembra orientato a non cambiare troppo l’undici che ie­ri ha battuto la .