
LEGGO - Ancora lui. La riserva di lusso, il centrocampista in grado di ricoprire tutte le zone del campo. In due parole: Matteo Brighi. Il 29enne riminese sostituirà stasera David Pizarro al fianco di De Rossi, come successo già domenica scorsa contro il Catania. «Sto vivendo un bel momento. Sto meglio anche fisicamente, tanti piccoli problemi non mi facevano allenare bene, ma ora sono passati. Speriamo continui così», ha detto Brighi, autore di 4 gol in campionato in questa stagione.
Quanto al Panathinaikos, le aspettative si traducono con una cifra: quasi 6.000 tifosi al seguito. Oltre a Gilberto Silva, appena recuperato per esorcizzare il momento difficile in campionato. Il Panathinaikos ha infatti perso le ultime due partite (con Kavala e Paok Salonicco) che hanno permesso alla rivale Olympiacos di ridurre lo svantaggio (ora a -2).
Una situazione che ha innervosito lambiente, come testimoniano i recenti litigi allinterno dello spogliatoio. Il tecnico greco Nioplias, nonostante limminente e delicata partita con il Panionios, manderà comunque in campo la squadra migliore contro la Roma: «Questa è una partita speciale. Vorrei fare dei cambi, ma prima cè la Roma. Al Panionios ci penseremo da venerdì».