GASPORT (M. CALABRESI) - A Viareggio è già tempo di sentenze. Per Roma e Lazio, la qualificazione passa per i due scontri di oggi: i giallorossi, dopo la cinquina ai lettoni del Ventspils, si giocano buona parte delle chances di passare il turno contro la Reggina, squadra che in campionato inflisse la prima sconfitta ai ragazzi di De Rossi, interrompendo l'imbattibilità di Frasca dopo 933'. ..
Buone notizie per il tecnico: Florenzi ha smaltito l'influenza e tornerà a dirigere l'orchestra a centrocampo; stesso discorso per Malomo, a riposo martedì per un risentimento muscolare. Si gioca alle 15 a Santa Maria a Monte (Pi); nell'altra partita del girone, a Perignano (Pi), la Cisco Roma è obbligata a vincere con il maggiore scarto possibile con il Ventspils, per non salutare la Viareggio Cup già dopo due partite.
Assalto Lazio ATivoli doveva essere il giorno di Gonzalo Barreto: l'uruguaiano, tanto atteso, invece bisognerà aspettare ancora causa problemi di transfer. Lazio-Atalanta è la sfida tra le due squadre vittoriose allesordio nel girone 11. Iannarilli, capitan Luciani e Sciamanna si ritrovano di fronte i bergamaschi quattro anni dopo la delusione della finale scudetto Giovanissimi Nazionali persa a Monza. «Adesso vengono gli esami più difficili», ha detto Sesena dopo il 3-0 al Pakhtakor.