
GASPORT - «Una sola condizione: non si parla di cose ormai passate». Traduzione: non chiedermi perché sono andato al Manchester United. Storia nota, quella di Davide Petrucci: la Roma attese troppo per offrirgli il contratto da professionista, quando lo fece gli inglesi avevano già fatto la classica offerta che non si può rifiutare. ..
Capitano Era la primavera del 2008: sono passati una ventina di mesi, metà dei quali buttati per un problema muscolare, e ora Davide, 18 anni, è pronto per ricominciare. «Gioco con l'Academy, la Primavera, capitano e numero 10: allo United fanno tutti il 4-4-1-1 della primasquadra, io sono il trequartista. Madurante la settimana mi alleno con la squadra riserve. Tecnico: Ole Gunnar Solskaer. Unnumero uno, ti trasmette un messaggio semplice: divertiti, e facci divertire».
E poi c'è Macheda. «Eravamo già amici a Roma. E ora a Manchester si sono trasferiti altri due miei amici, Mario e Nicola, che lavorano in un ristorante. The Italian Connection, ci chiamano...»