
IL ROMANISTA (D. GALLI) - "I 19 risultati utili consecutivi sono merito di squadra, staff tecnico e allenatore". Così Giampaolo Montali a Sky subito dopo il termine della partita. Con la solita calma dalla quale però traspariva la grande soddisfazione di una squadra super: «Dietro Ranieri cè uno staff. Ci sono due squadre, quella che gioca e quella invisibile, stiamo dando soddisfazioni ai tifosi». Secondo posto in solitaria, adesso è rimasta solo la Roma come anti Inter? «Non lo so - risponde Montali - cè tutto il girone di ritorno. A me fa piacere che i tifosi sognino». Una battuta anche sulla sua famosa tabella: «Lho fatta dopo Udine e riguardava anche un aspetto di autostima».
sognino». Una battuta anche sulla sua famosa tabella: «Lho fatta dopo Udine e riguardava anche un aspetto di autostima».
Raggiante anche il diesse giallorosso Daniele Pradé: «È stata una grande Fiorentina. I Una gara di notevole intensità, ma alla fine le occasioni più importanti le ha avute la Roma. Siamo bravi a soffrire nel momento giusto.
Questa è la Roma di adesso: molto concreta». In chiave Champions resta una trasferta chiave, quella di Napoli: «Sì, è vero - spiega Pradè -. Però prima abbiamo Palermo e Catania, pensiamo a quelle gare». Poi sui tifosi al seguito: «I 2500 sono stati importantissimi. Ci hanno dato una grande mano. In un campo e in uno stadio molto caldo come il Franchi sono stati eccezionali». Lultimo pensiero è per Julio Sergio, ancora una volta eroico, imbattibile: «La sua è una favola bellissima iniziata alcuni anni fa. Mi ha colpito molto il suo modo di approcciarsi. Io gli ho detto sempre di crederci e lui lo ha fatto. E una nostra grande vittoria"