Panucci: "Via per motivi personali"

24/02/2010 alle 09:44.

CORSPORT - E' arrivata ieri l'ufficializza­zione dei saluti di Panucci al Parma. Arrivato in agosto, il difensore se ne va sei mesi dopo con una rescissione con­sensuale del contratto che sarebbe scaduto a giugno. Ma dietro la decisio­ne non c'è la mancata volontà del club di rinnovare, né incompatibilità con Guidolin. In un comunicato pubblica­to sul proprio sito internet, il Parma spiega di «di aver preso atto delle mo­tivazioni personali comunicate dal calciatore». Panucci da parte sua spie­ga di esser

Suonava abbastanza seccato il presi­dente Ghirardi poche ore dopo l'uffi­cializzazione. D'altra parte per il Par­ma è un brutto colpo. La squadra è in crisi di gioco, di risultati e anche di personalità in campo e perde uno dei giocatori di maggior carisma ed espe­rienza.



GUIDOLIN - «Non c'è mai stato niente tra di noi: c'è solo stato un bel rappor­to, un buon rapporto tra allenatore e giocatore. Ho avuto il piacere di cono­scerlo sia come ragazzo che come cal­ciatore. A noi ed a me ha dato una ma­no importante: il resto sono chiacchie­re, ed io rispetto le sue decisioni. Il Parma in difficoltà? Bisogna essere forti in questo momento: le critiche è giusto che le facciano all'allenatore. La squadra deve stare tranquilla per­ché in questo momento sotto pressione ci deve stare l'allenatore: un allenato­re che fa 2 punti in 9 gare è normale che sia in discussione. Noi siamo una squadra che è caduta dentro un vorti­ce e fa fatica ad uscirne, ma bisogna lavorare. Bisogna portare dentro il campo le certezze che abbiamo e che derivano dal lavoro».