![](/IMG/AS ROMA/MEXES/0910/BIG-mexes profilo.jpg)
IL ROMANISTA (G. RICCI) - Immediata ripresa degli allenamenti questa mattina a Trigoria, a tre giorni dalla sfida di Atene contro il Panathinaikos. Contro gli ellenici, Ranieri dovrebbe apportare qualche variazione - sia pur minima - alla formazione che ha battuto ieri pomeriggio il Palermo. In attacco, la Roma che scenderà in campo allOAKA Stadium dovrebbe essere ancora guidata da Capitan Totti. Francesco nella sfida con i rosanero è rimasto in campo nei primi 45, sostituito da Baptista allintervallo. In quel lasso di tempo, ha evidenziato una condizione leggermente migliore rispetto ad una settimana fa a Firenze. Ammonito, domenica prossima ..
In Europa League dovrebbe inoltre tornare titolare Perrotta, in panchina contro Miccoli e soci. Claudio Martello ha preferito concedergli un turno di riposo a causa di un fastidioso torcicollo, proprio per averlo al meglio nella seconda manifestazione continentale. Mossa indovinata anche grazie allottima prestazione, con tanto di doppietta e assist a Baptista, di Matteo Brighi. SuperSimo sarà proposto nel suo abituale ruolo di incursore alle spalle di Totti: ai suoi lati, con ogni probabilità, Taddei e Vucinic. Mirko ieri è stato sostituito da Menez al 19 della ripresa, con lobiettivo di dosarne al meglio le forze in vista di Atene.
In difesa, nella capitale ellenica, i capisaldi dello schieramento romanista dinizio gara saranno Julio Sergio in porta e Riise (ancora in gol) a sinistra, così come Juan in mezzo.
Al fianco del capitano della Seleçao spazio a Mexes - reduce da 90 in panchina - mentre Burdisso sarà pronto a subentrare in caso di necessità. A destra Marco Cassetti sembrerebbe in vantaggio su Motta, comunque in discreta evidenza nella sfida con i siciliani. Sulla mediana scontata (come potrebbe essere altrimenti?) la presenza di Daniele De Rossi e David Pizarro.
Nessuno tra i 13 giocatori impiegati ieri in campionato ha concluso la gara con particolari problemi fisici. Ipotizzabile dunque che Ranieri, nella trasferta sul terreno dellOAKA Stadium possa affidarsi, fatta eccezione per i convalescenti Luca Toni e Max Tonetto, su tutti gli effettivi a sua disposizione. Opportunità che, in considerazione dei numerosi impegni sarà chiamata la squadra, non è certo da sottovalutare