
L ROMANISTA (Z. BONIEK) - La Roma sta facendo cose incredibili in questo periodo, cose che nessuno poteva immaginare qualche mese fa. Ceravamo lasciati prima di Juventus-Roma, ci ritroviamo dopo la fantastica vittoria di Torino e quella, altrettanto importante, col Siena. Molti si chiedono: a cosa è dovuta la metamorfosi della Roma? Io non saprei dare una risposta, non credo che limpatto di Spalletti sulla squadra fosse così negativo e che il merito sia dovuto solo al cambio di allenatore.
della Roma? Io non saprei dare una risposta, non credo che limpatto di Spalletti sulla squadra fosse così negativo e che il merito sia dovuto solo al cambio di allenatore.
Cè qualcosa che mi sfugge. Detto questo, Ranieri sta facendo delle cose bellissime, a dispetto dello scetticismo che cera nei suoi confronti e che a me ha sempre fatto ridere perché sapevo che lui poteva essere luomo giusto. Sono contento per il mister, ma anche per i giocatori e la società, visto che tutti stanno lavorando al massimo. Ora non resta che far durare questo momento il più a lungo possibile, anche se ci aspettano due gare
molto difficili.
Oggi arriva lUdinese allOlimpico per la Coppa Italia e bisognerà stare attenti: i friuliani tengono molto a questa
competizione, visto che per loro è il modo più semplice per arrivare in Europa e quindi credo che
se la giocheranno alla morte. Stesso discorso vale per la Fiorentina domenica: viola e giallorossi sono due squadre rivali e i ragazzi di Prandelli faranno di tutto per un vincere, supportati da un pubblico caldissimo. Lo scorso anno io ero al Franchi e sono stato insultato più volte in tribuna donore, quindi so bene come è lambiente fiorentino.
Anche per questo, ancora di più, forza Roma.