Montali: "Ora siamo brillanti, ad aprile chissà"

05/02/2010 alle 09:35.

CORSPORT - Le tabelle di marcia di Giampaolo Montali sono diventate una speranza per tutti i tifosi romani­sti. Tabelle che fino ad ora la Roma di Ranieri ha rispettato in pieno. L’uni­co rimpianto per il diri­gente giallorosso è dover aspettare tanto tempo prima di poter giocare la gara di ritorno. « E’ un vero peccato che si gio­chi tra due mesi. In que­sto momento la squadra sta facendo cose straor­dinarie e bisognerà ve­dere quale sarà la condizione della squadra ad aprile. Non voglio lamen­tarmi, ma la Coppa ..



APPLAUSI
- Un 2- 0, quello ottenuto all’Olimpico, che per Montali rende la sfida del Friuli « una gara aperta » . Montali non si esime dal congratularsi con la squadra per l’ennesima prestazione di grande spessore. «Voglio fare i complimenti alla Roma per come si è allenata per preparare questa ga­ra. Giocare la finale di Coppa Italia è uno dei nostri obiettivi, lo abbiamo detto me­si fa quando le cose andavano male. Siamo soddisfatti. I giocatori hanno dimostrato una grande professionali­tà » .



QUALITA’ - E’ una Roma che di parti­ta in partita sta dimostrando di esse­re sempre più un grande gruppo. Montali conferma. « Ci sono giocatori mai nominati come che hanno qualità incredibili: incitamento, aiuto ai compagni, spirito di sacrificio. La Roma è speciale come lo sono i suoi giocatori e il suo staff tecnico con in testa Ranieri » . Quindi spazio all’en­tusiasmo dei tifosi. «I tifosi devono so­gnare. Noi invece dobbiamo pensare ad ogni singolo allenamento, ad ogni partita. Sono vietati i voli pindarici » . E allora stop alle tabelle. «L’avevo fat­ta in tempi non sospetti, subito dopo la gara contro l’Udinese. E’ un caso che abbia azzeccato. Ora non le farò mai più » .