IL ROMANISTA (G. RICCI) - A otto giorni appena dallinfortunio di Atene, unelongazione agli adduttori della coscia destra in seguito a cui ha dovuto chiedere il cambio prima dellintervallo del match di andata col Panathinaikos, si è rivisto in campo Julio Sergio. Il portiere di Ribeirao Preto ha lavorato per poco più di mezzora in modo differenziato con corsa, saltelli, stretching, addominali, appoggi e palleggi. Le sue condizioni sono in netto miglioramento rispetto ai giorni scorsi, tuttavia bisognerà attendere oggi per stabilire se potrà essere convocato o meno in occasione della trasferta di Napoli.
Al momento sembra difficile: le probabilità sono poche, non più del 10%, e per avere certezze bisognerà pazientare sino al termine della rifinitura. Il numero 27 ce la metterà tutta per tentare di rispondere presente, disposto a giocarsi quella manciata di probabilità, in ogni caso sarà fondamentale non esporlo al rischio di ricadute. Se JS non dovesse farcela, rinviando ogni discorso a Roma-Milan del 6 marzo, al S. Paolo vedremo di nuovo Doni a difesa dei pali giallorossi.
Sul banco degli imputati dopo la serataccia europea col Panathinaikos, fischiato dai tifosi allOlimpico e criticato duramente da trasmissioni radiofoniche e blog su internet, il ragazzone di Jundiaì cercherà di approfittare delloccasione per un immediato riscatto. Quel che è certo comunque è che, pur disponendo di qualità tecniche fuori discussione, Marangao non riesce più a scendere in campo con la serenità e la concentrazione di un tempo, andando così incontro alla possibilità di un più alto margine derrore. Come alternativa a Julio Sergio ci sarebbe anche il romeno Bogdan Lobont: il Grande Gatto, come lo hanno ribattezzato nel suo paese dovè in assoluto tra gli sportivi più popolari.
Tenuto in grande considerazione dal preparatore Pellizzaro, ha dalla sua anche la stima di Ranieri. Sebbene il mister sia intenzionato a non scaricare Doni, concedendogli una nuova chance in terra partenopea. Prima dellallenamento, Claudio Martello ha tenuto a rapporto la squadra per quasi mezzora nello spogliatoio. Ai suoi ragazzi ha detto a chiare lettere cosa non gli è piaciuto della partita col Pana, spronandoli comunque a non gettare al vento quanto di buono è stato fatto sin qui. Da ieri è tornato a far parte dello staff il prof. Luca Franceschi, addetto al recupero infortunati già sotto la guida di Luciano Spalletti.