´Inter? Preferisco l´amatriciana´

La penna degli Altri
domenica, 14 febbraio 2010 alle 8:53
IL MESSAGGERO - Soddisfatto ma non appagato. Claudio Ranieri plaude la prova dei suoi ragazzi ma non abbassa la guardia: «Lo sapevamo che affrontando il Palermo ci sarebbero state tante insidie. Il risultato non rispecchia le difficoltà che abbiamo incontrato.La squadra di Rossi è stata brava, giocando la partita a viso aperto. Sapevo che sarebbero partiti alla garibaldina: per noi è stato difficile fermarli sulle fasce. Quando ci abbiamo provato, era libero Liverani. Poi, una volta passati in
Sulla gestione di Totti, per la seconda volta consecutiva sostituito all’intervallo: «
Crescita importante, primo tempo positivo. Già l’avevo visto con un altro passo in settimana. Ho deciso di toglierlo in vista della gara di giovedì. Sostituzione programmata? No, almeno per quanto miriguarda».
Poi alle tvmediaset rivela: «E’ al 20%». Plaude la prova i Brighi (spiegando anche la scelta di impiegarlo titolare) e Baptista: «Ho scelto Matteo perché volevo un giocatore che bloccasse Liverani. Poi quando ho visto che entravano sempre a sinistra, sono passato al 4-4-2. E’ stato molto bravo in fase conclusiva. Per Julio sono molto contento: dopo la partita gli ho detto che farà otto, nove gol.Ne sono convinto. Lui vede la porta, ha grande tecnica. Ci darà tante soddisfazioni».
Torna sull’analisi della partita: «Siamo stati un po’ troppo statici, aspettando troppo, dovevamo andare a fare pressing più in alto».
Per una notte è a -6 dall’Inter ma non sembra essere molto interessato: «Napoli-Inter? Non è una partita che mi interessa. Andrò a cena». Nel menu, però, niente calamari come raccontò di aver mangiato Mourinho a settembre dopo aver spento la tv in seguito al gol annullato a Mauri contro la Juventus: «Meglio una amatriciana ».
Non sembra prestare attenzione nemmeno al record delle venti gare senza sconfitte fra campionato e coppe (eguagliato il primato di Capello del 2003-04): Me l’hanno detto, sono contento ma dobbiamo andare avanti. Ci aspetta una gara difficile ad Atene: è una squadra con molti nazionali, giocheremo in un ambiente molto caldo. Dovremo segnare almeno un gol».
Frena infine sul recupero di Toni: «Finché non lo vedo allenarsi in gruppo nemmenoci penso. Avete visto le ricadute di Stankovic, il polpaccio è molto particolare. L’importante è che Toni recuperi per darci una mano nei momenti importanti
». Anche perché, sino alla fine della stagione, di certo non mancheranno.

APPENA ARRIVATO

whatsapp image 2026 06 09 at 141601

Off-Season 2026: la "pausa estiva" come opportunità per reimpostare mente e corpo

giu 09, 13:39

La stagione sportiva è terminata, ma è già tempo di proiettarsi alla prossima. La "pausa estiva" serve come momento per l'atleta per resettare e reimpostare mente e corpo. È un'opportunità d'oro per c...

kolo muani 2 1024x576 1

Calciomercato Roma, interesse per Kolo Muani: ma la Juventus ha trovato l'accordo col giocatore

giu 25, 23:43

Anche la Roma sarebbe interessata alle prestazioni di Kolo Muani. L'attaccante passato al Tottenham la scorsa stagione ma anche di proprietà del PSG, è tornato in Francia, ma non ci giocherà per molto...

mourinho fenerbahce 1

Mourinho: "Vorrei rigiocare quella finale di Europa League con un arbitro diverso. A Roma la gente è innamorata del club, la Conference è stata incredibile" (VIDEO)

giu 25, 23:42

José Mourinho è tornato a parlare dei suoi intensi anni trascorsi alla guida della Roma nel corso di un'intervista rilasciata al podcast Beast Mode On, condotto dall'ex calciatore Adebayo Akinfenwa. I...

dybala-kone-roma-sassuolo

Calciomercato Roma, rinnovo Dybala: presentata una controproposta dagli agenti

giu 25, 23:35

Si avvicina il rinnovo di Paulo Dybala alla Roma, almeno stando alle informazioni del giornalista. Gli agenti dell'argentino hanno inviato al club una controproposta. Ma cosa manca per la firma? Solam...

Loading