![](/IMG/AS ROMA/TOTTI/09 10/BIG-totti con scala ranieri ginocchio 20_12_09.jpg)
IL MESSAGGERO (A. ANGELONI) - Non sta benissimo Vucinic, ecco lennesimo sforzo di Totti, che si presenta regolarmente in campo e spinge per giocare con il Palermo. Ma il tendine fa maluccio (il ginocchio leggermente gonfio), quindi lallenamento si interrompe. Con tanto di smorfia di dolore. Francesco esce dal campo, finisce la giornata in saletta della fisioterapia. E poi, per rassicurarlo, viene accompagnato a Villa Stuart dove, il professor Mariani, lo sottopone ad esami diagnostici. Tutto negativo. «Non ci sono gravi problemi allarticolazione», recita il comunicato fatto comparire sul ..
Cè solo questa infiammazione che persiste e che spesso si presenta non tanto durante le partite, ma dopo qualche giorno dopo. E come si fa? Ora Totti si sottoporrà a una cura antinfiammatoria, due o tre giorni, per provare ad eliminare il problema, o quantomeno ad attenuarlo. E se serve, con il Palermo farà lennesimo sforzo. Se serve, però. La Roma ora comincerà a giocare ogni tre giorni (Palermo, Panathinaikos, Catania, ancora Panathinaikos e poi Napoli) e servono giocatori al pieno delle forze, specialmente i big al pieno delle forze. Se Vucinic e Baptista sabato staranno al meglio, probabilmente giocheranno loro. Per Francesco, in questo caso, al massimo la panchina, altrimenti se ne riparlerà in Europa League.
Vucinic ieri si è allenato e sembra aver superato i problemi muscolari, restano ancora fermi Pizarro (ma per precauzione, guai al solito ginocchio), Mexes (idem) e Perrotta. Più Toni, ovviamente. Da segnalare un colpo alla tibia (contusione) preso da De Rossi durante lallenamento e Juan che ha interrotto la partitella per affaticamento muscolare. Saranno controllati oggi.