Guida pratica per i tifosi: ecco come andare al Franchi

07/02/2010 alle 12:15.

CORSPORT - Si stimano possano esse re 30- 32.000 i tifosi presenti stasera al Franchi ( penalizza la restrizione della vendita per i soli residenti nel la Provincia di Firenze, almeno per quanto riguarda i sostenitori viola, con chiusura delle biglietterie alle 19 di ieri pomeriggio) e 2.500 di que sti saranno di fede romanista in ar rivo dalla Capitale. A tal proposito, nei giorni scorsi è stato predisposto un accurato piano di sicurezza nel corso di un tavolo tecnico allestito in Questura.



Più importanti ancora, comunque, le modalità di trasferimento dei suc­citati 2.500 sostenitori al seguito del­la squadra di Ranieri. I tifosi ospiti che arriveranno a Firenze a bordo di mezzi propri ( la del capo­luogo toscano ha sconsigliato viva­mente di far ricorso alle Ferrovie dello Stato in mancanza di treni per il ritorno a Roma nella notte) do­vranno utilizzare l'uscita autostrada­le di Firenze Sud. Una volta lì, sa­ranno indirizzati ai parcheggi ( pre­sidiati dalle forze dell'ordine) per la­sciare le auto private, da dove poi raggiungeranno lo stadio con bus­navetta gratuiti ( identica trafila per il tragitto inverso al termine della gara).



Infine, la ha raccoman­dato di non utilizzare dei navigatori satellitari per recarsi allo stadio Franchi « onde evitare di percorrere strade non controllate e caratteriz­zate da un'elevata presenza di tifosi locali » .