CORSPORT - Si stimano possano esse re 30- 32.000 i tifosi presenti stasera al Franchi ( penalizza la restrizione della vendita per i soli residenti nel la Provincia di Firenze, almeno per quanto riguarda i sostenitori viola, con chiusura delle biglietterie alle 19 di ieri pomeriggio) e 2.500 di que sti saranno di fede romanista in ar rivo dalla Capitale. A tal proposito, nei giorni scorsi è stato predisposto un accurato piano di sicurezza nel corso di un tavolo tecnico allestito in Questura.
Più importanti ancora, comunque, le modalità di trasferimento dei succitati 2.500 sostenitori al seguito della squadra di Ranieri. I tifosi ospiti che arriveranno a Firenze a bordo di mezzi propri ( la Questura del capoluogo toscano ha sconsigliato vivamente di far ricorso alle Ferrovie dello Stato in mancanza di treni per il ritorno a Roma nella notte) dovranno utilizzare l'uscita autostradale di Firenze Sud. Una volta lì, saranno indirizzati ai parcheggi ( presidiati dalle forze dell'ordine) per lasciare le auto private, da dove poi raggiungeranno lo stadio con busnavetta gratuiti ( identica trafila per il tragitto inverso al termine della gara).
Infine, la Questura ha raccomandato di non utilizzare dei navigatori satellitari per recarsi allo stadio Franchi « onde evitare di percorrere strade non controllate e caratterizzate da un'elevata presenza di tifosi locali » .