Feste e cori per la Freccia Roma

28/02/2010 alle 11:23.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Circa trenta persone, tra tifosi e curiosi, hanno salutato i gio­catori della Roma, in partenza ieri pome­riggio per Napoli dal­la stazione Termini. Il pullman, scortato da due volanti della Poli­zia a sirene spiegate, è arrivato alle 17,15 a via Marsala, un quar­to d’ora prima della partenza del “ Freccia d’argento”, uno dei nuovi treni delle Ferrovie dello Stato, che può raggiungere anche i 250 chilometri orari. La co­mitiva giallorossa ha avuto la pri­ma carrozza riservata, con un rigo­roso servizio di sicurezza della Po­lizia ferroviaria. « Julio Sergio, fai di tutto per giocare!» , l’invito di un tifoso al portiere brasiliano.

Bruno Conti e Gian Paolo Montali si sono fatti fotografare sorriden­ti insieme. Ranieri ha viaggiato seduto ac­canto a Pellizzaro, i due hanno scambiato le ultime impressioni sulle condizioni di Ju­lio Sergio.

La Roma è arrivata a alle 19,05, con venti minuti di ritardo dovuti a un problema tecnico. I gio­catori hanno trascorso il tempo del viaggio in vari modi: chi ha dormi­to, chi ha giocato a carte, chi ha vi­sto un film con i pc o ascoltato mu­sica. Prima della partenza è stato chiesto di variare la temperatura della carrozza. La squadra è scesa alla stazione di Centrale, con molti poliziotti in borghese che han­no scortato i giocatori fino al pul­lman, con il quale hanno raggiunto l’albergo sul lungomare, transenna­to per motivi di sicurezza.




Numerosi curiosi hanno accolto la squadra all’ingresso in hotel, au­mentando così il già intenso traffi­co del sabato sera. All’arrivo a Na­poli, qualche applauso e qualche coro a favore di Claudio Ranieri, che ha allenato la squadra parteno­pea da luglio 1991 a novembre 1992.