
CORSPORT (G. D'UBALDO) - Circa trenta persone, tra tifosi e curiosi, hanno salutato i giocatori della Roma, in partenza ieri pomeriggio per Napoli dalla stazione Termini. Il pullman, scortato da due volanti della Polizia a sirene spiegate, è arrivato alle 17,15 a via Marsala, un quarto dora prima della partenza del Freccia dargento, uno dei nuovi treni delle Ferrovie dello Stato, che può raggiungere anche i 250 chilometri orari. La comitiva giallorossa ha avuto la prima carrozza riservata, con un rigoroso servizio di sicurezza della Polizia ferroviaria. « Julio Sergio, fai di tutto per giocare!» , linvito di un tifoso al portiere brasiliano.
Bruno Conti e Gian Paolo Montali si sono fatti fotografare sorridenti insieme. Ranieri ha viaggiato seduto accanto a Pellizzaro, i due hanno scambiato le ultime impressioni sulle condizioni di Julio Sergio.
La Roma è arrivata a Napoli alle 19,05, con venti minuti di ritardo dovuti a un problema tecnico. I giocatori hanno trascorso il tempo del viaggio in vari modi: chi ha dormito, chi ha giocato a carte, chi ha visto un film con i pc o ascoltato musica. Prima della partenza è stato chiesto di variare la temperatura della carrozza. La squadra è scesa alla stazione di Napoli Centrale, con molti poliziotti in borghese che hanno scortato i giocatori fino al pullman, con il quale hanno raggiunto lalbergo sul lungomare, transennato per motivi di sicurezza.
Numerosi curiosi hanno accolto la squadra allingresso in hotel, aumentando così il già intenso traffico del sabato sera. Allarrivo a Napoli, qualche applauso e qualche coro a favore di Claudio Ranieri, che ha allenato la squadra partenopea da luglio 1991 a novembre 1992.